86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, rinviata un’altra partita della Dinamo Dresda: due calciatori sono positivi

La Lega calcio tedesca ha annunciato di aver rinviato un’altra partita della Dinamo Dresda, quella con la capolista Arminia Bielefeld. In Germania il calcio è tornato, ma la Dinamo Dresda è ancora ferma. Perché i calciatori dello storico club sono in quarantena, a causa di due positività. Salgono a tre le partite rinviate della Dinamo Dresda.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

In Germania il calcio è tornato, è ripartita la Bundesliga ed è ripresa anche la Seconda serie tedesca (la Zweite Liga). Non è stato così per la Dinamo Dresda, che ha più di un calciatore contagiato dal Covid. E per questo la Lega calcio ha deciso di rinviare una terza partita della storico club che ai tempi della Germania Est era una presenza fissa nelle coppe europee.

Rinviata terza partita della Dinamo Dresda

La DFL, la lega calcio tedesca, ha deciso di rinviare un'altro incontro della Dinamo Dresda, squadra che milita nella seconda divisione tedesca. Il motivo? La positività al Coronavirus di due suoi calciatori. La quarantena di 14 giorni prevista dal protocollo tedesco ha dunque prodotto il terzo rinvio per la Dinamo che ha saltato la partita in trasferta con l'Hannover, poi la gara casalinga con il Greuther Furth, club che si gioca la promozione in Bundesliga, e infine alla sfida con la capolista Arminia Bielefeld, squadra che un po' a sorpresa comanda la Zweite Liga. La Dinamo Dresda, che naviga nei bassi fondi, dovrà recuperare queste partite e disputerà la bellezza di sei gare nel giro di quindici giorni nel mese di giugno.

Quarantena per la Dinamo Dresda

Quando il governo tedesco aveva dato l'ok al calcio per ripartire, circa dieci giorni fa, la Dinamo Dresda ha comunicato che due calciatori sono risultati positivi al test per il Covid-19. La società, applicando il protocollo, ha deciso di mettere tutta la squadra in quarantena. E per questo sono saltate in automatico le prime due partite in programma, prima di depennare dall'elenco anche una terza gara. Il d.s. della Dinamo Dresda, parlando della positività di alcuni giocatori disse:

Nel corso delle ultime settimane abbiamo fatto sforzi enormi in termini di personale e logistica per seguire alla lettera il protocollo sanitario e igienico che è stato stabilito. Ora siamo in contatto con le autorità mediche al fine di coordinarci per le prossime mosse che andranno fatte.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views