13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Olanda, Austria e Croazia si qualificano a Euro 2020

Germania, Olanda, Austria e Croazia sono matematicamente qualificate per Euro 2020. I tedeschi sbrigano la pratica Bielorussia con quattro reti mentre agli oranje basta un pareggia in Irlanda del Nord. L’Austria stacca il pass con la Macedonia mentre i vicecampioni del mondo battono in rimonta la Slovacchia. Poker del Belgio alla Russia: Diavoli Rossi primi nel loro gruppo ma perdono Mertens per infortunio. Il Galles vince in Azerbaigian per 2-0 e si giocherà tutto in casa con l’Ungheria.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiuso il nono turno delle gare di qualificazione a Euro 2020 e sono arrivati altri due verdetti ufficiali: Germania, Olanda, Austria e Croazia sono matematicamente qualificate per il torneo continentale e raggiungono Belgio, Italia, Russia, Polonia, Ucraina, Spagna, Turchia, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Finlandia e Svezia.

Gruppo C, Germania e Olanda volano a Euro 2020

Grazie al poker rifilato alla Bielorussia la Germania si è qualificata per Euro 2020. Per la squadra di Joachim Low in goal Ginter, Goretzka e una doppietta di Toni Kroos. Neuer ha parato un rigore a Stasevich al 75′. Finisce 0-0 tra Irlanda del Nord e Olanda: grazie a questo pareggio si qualificano alla manifestazione continentale anche gli oranje.  

Gruppo I, poker del Belgio alla Russia: è primo

Nel pomeriggio si sono giocare tutte le gare del gruppo I: alle ore 15:00 ha aperto Cipro-Scozia, con entrambe le squadre che non avevano più nulla da chiedere al loro cammino. L'hanno spuntata gli scozzesi per 2 a 1 grazie alle reti di Christie e McGinn. Russia e Belgio qualche ora dopo si sono giocati il primato del gruppo I ma i Diavoli Rossi hanno un altro passo: poker per gli uomini di Martinez grazie a Thorgan Hazard (2), Eden Hazard e Romelu Lukaku. Si fa male alla caviglia Mertens: Napoli in apprensioneSan Marino ha perso in casa con il Kazakistan per 3-1.

Immagine

Gruppo E, Croazia ok. Il Galles si gioca tutto in casa

La Croazia ha staccato il pass per Euro 2020 grazie alla vittoria per 3 a 1 in casa contro la Slovacchia. I vicecampioni del mondo sono andati sotto nel primo tempo in virtù della rete di Bozenik ma nella ripresa Vlasic, Petkovic e Perisic hanno regalato il pass a Zlatko Dalic & co. Il Galles vince in Azerbaigian per 2 a 0 e si giocherò la qualificazione in casa contro l'Ungheria di Marco Rossi.

Gruppo G, l'Austria stacca il pass con la Macedonia

La Polonia ha vinto in Israele per 2 a 1 nonostante la qualificazione già acquisita mentre  l’Austria, si è presa il pass in casa contro la Macedonia del Nord grazie alla vittoria per 2-1: Alaba e Lainer hanno reso vano il goal nel finale di Stojanovski. Alle ore 18:00 la Slovenia ha battuto 1-0 la Lettonia grazie all'autorete di Tarasovs propiziata da Ilicic.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views