23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso-Napoli, si lavora per il rinnovo del contratto fino al 2023

Gattuso e il Napoli sarebbero vicini al rinnovo del contratto fino al 2023. La società partenopea è soddisfatta del lavoro del tecnico calabrese e vorrebbe prolungare il matrimonio entro la fine del 2020, con un aumento dell’ingaggio dagli attuali 1,4 milioni a 2 milioni annui. Dopo aver archiviato questa situazione, il club si dedicherà ai movimenti di mercato della sessione invernale.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Rino Gattuso e il Napoli sarebbero vicini al rinnovo del contratto fino al 2023. A riportare questa notizia è l'edizione napoletana di Repubblica. I contatti tra le parti sono fitti e la firma potrebbe arrivare al massimo entro la fine di questo 2020. La società azzurra è soddisfatta del lavoro del tecnico calabrese e nelle ultime settimane è tornata alla carica per prolungare l’attuale contratto fino al 2023 con un aumento dell’ingaggio dagli attuali 1,4 milioni a 2 milioni annui.

Le parti si sarebbero sensibilmente avvicinate dopo la riduzione della penale che il presidente Aurelio De Laurentiis e questo era uno degli intoppi del dialogo con l'entourage del tecnico ma il patron azzurro, che è ospite dell’hotel sul Lungomare di Napoli da lunedì, sta lavorando in prima persona per trovare il punto di incontro: DeLa vorrebbe ottenere la firma di Gattuso prima di Natale per poter mettere le basi anche nel mercato invernale per il Napoli che verrà.

La società partenopea, grazie al lavoro di Cristiano Giuntoli, si sta già muovendo in vista della sessione di mercato di gennaio e ci sarebbero due "colpacci" in rampa di lancio: il primo fa riferimento ad un nuovo terzino sinistro, con i pensieri della dirigenza azzurra che confluiscono sul profilo di Emerson Palmieri del Chelsea; e l'altra importante operazione che Giuntoli vorrebbe chiudere è la cessione a gennaio di Arkadiusz Milik per recuperare almeno 6-7 milioni di euro dalla vendita del suo cartellino. La trattativa per il laterale della Nazionale Italiana non è facile e, al momento, non ci sono novità concrete su un effettivo contatto tra le parti ma il Napoli vorrebbe provare a prenderlo con la stessa formula di Bakayoko, ovvero prestito con diritto di riscatto, per dare un calciatore di grande fisicità e esperienza anche il quel reparto a Gattuso.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views