77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini sfida il Liverpool: “Nel calcio non si può mai firmare per niente”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Liverpool, valida per il terzo turno della Champions League 2020/2021: “Firmare per un pari? Nel calcio non si può mai firmare per niente”. Sulla possibilità di vedere Klopp in Italia afferma: “Sarebbe un valore aggiunto per il nostro campionato”.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine

"Nel calcio non si può mai firmare per niente. Conta il campo, ci vorrà umiltà e vogliamo imparare qualcosa. Riuscissimo a fare risultato sarebbe un valore aggiunto per il girone". Così il tecnico dell'AtalantaGian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport prima della gara contro il Liverpool di domani, valida per il terzo turno della Champions League 2020/2021, e dopo aver fatto capire che non firmerebbe per un pareggio si è soffermato anche su Jurgen Klopp e sulla possibilità di poterlo vedere in Italia in futuro: "Se mi piacerebbe? Assolutamente sì, sarebbe un valore aggiunto per il nostro campionato. In questo momento però le squadre inglesi viaggiano su altri livelli. A volte però in campo non sempre le cose vanno come dovrebbero".

L'allenatore degli orobici ha elogiato i campioni d'Inghilterra ma ha fatto capire che la sua squadra non cambierà modo di giocare al cospetto dei Reds: "Affrontiamo la squadra più forte del girone. Per noi sarà importante fare punti per avvantaggiarci sull'Ajax, almeno in teoria. I complimenti di Klopp? Ci fanno piacere. Arriviamo alla gara con l'intenzione di poterci misurare con i migliori del mondo e d'Europa, vedremo qual è il nostro livello contro una squadra così. Per noi è un test di prestigio, questo sarà la spirito. Di certo non snatureremo il nostro gioco".

Sulla situazione degli infortunati, il tecnico di Grugliasco ha fatto il punto riassumendo un po' quelli che potranno scendere in campo al Gewiis Stadium e chi non potrà essere del match: "Rimarranno fuori De Roon e Gosens. Abbiamo possibilità di recuperare un po' tutti, non ci sono particolari lesioni che preoccupano. Le ultime valutazioni le faremo domani ma Hateboer, Palomino e Romero hanno possibilità di recuperare. Comunque ho tante opzioni: gioca chi sta bene".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views