38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini elogia la Salernitana ma ammette: “Atalanta stanca dopo così tante partite”

L’Atalanta è riuscita a superare la Salernitana 1-0 all’Arechi con un gol di Duvan Zapata. Una gara sofferta da parte della Dea che nel secondo tempo ha anche rischiato di perdere questa sfida se non fosse stato per il palo di Obi che ha salvato Musso. Ma il tecnico, oltre a dare merito ai granata, ha anche sottolineato: “Eravamo stanchi dopo così tante partite”.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha battuto 1-0 la Salernitana all'Arechi di Salerno al termine di una gara a dir poco sofferta per la Dea che non è riuscita a mettere in difficoltà i granata se non nel finale di gara. Una sfida che la squadra bergamasca pensava anche di perdere salvata solo dal palo dopo la conclusione ravvicinata di Obi. Al termine della gara, il tecnico dell'Atalanta, Giampiero Gasperini, ai microfoni di Sky e DAZN, ha analizzato la gara riconoscendo i meriti della Salernitana. "Ci ha messo in grande difficoltà – ha detto l'allenatore – L'ambiente ha dato tantissimo alla squadra granata che ha fatto una grande prestazione e ha dimostrato di essere una squadra capace di potersi giocare tutte le sue carte in Serie A".

Nessuna tirata d'orecchie alla sua Atalanta ma solo la consapevolezza di aver trovato in campo una squadra meno frizzante del solito e soprattutto stanca dopo gli impegni ravvicinati tra campionato e Champions: "Qualcuno stasera non aveva le migliori energie, la Champions si sente – ha sottolineato Gasperini – I giocatori però nei momenti di difficoltà sanno stare in campo e tenere. Siamo stati anche fortunati sul palo loro e abbiamo sempre creduto". L'allenatore dell'Atalanta ha poi spiegato quando c'è stata la svolta della partita che ha portato la Dea a vincere la gara grazie alla rete messa a segno da Duvan Zapata a 15′ dal termine. "Appena la Salernitana ha rallentato un po' abbiamo trovato il gol". 

Gasperini e l'elogio a Zappacosta: "Tra i migliori che ho allenato"

Gasperini ha rimarcato ancora una volta la difficoltà che sta attraversando l'Atalanta (così come tutte le altre squadre) di dover giocare diverse gare ravvicinate con pochissimo tempo per recuperare le energie: "Stasera arriviamo molto tardi, fra due giorni abbiamo un'altra partita ma ci adattiamo – ha detto ancora l'allenatore dei bergamaschi – La partita stasera si è rivelata molto difficile e molto dura".

Ai microfoni di DAZN poi, l'elogio a Zappacosta entrato in campo nella ripresa e capace di dare all'Atalanta la spinta di cui aveva bisogno: "Spero che possa essere preso in considerazione dalla nazionale – ribadisce Gasperini – È uno dei migliori esterni che ho avuto e ne ho avuti di forti". Nessuna preoccupazione per la prestazione ma un monito: "Contro di noi c'è sempre una grande attenzione e noi dobbiamo essere attrezzati."

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views