540 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini alza le mani di fronte al Napoli, voleva il colpaccio: “Pregustavamo di fare risultato”

Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara persa dalla sua Atalanta contro il Napoli. Il tecnico della Dea sperava di fare il colpaccio: “Pregustavamo di fare risultato”,
A cura di Fabrizio Rinelli
540 CONDIVISIONI
Immagine

Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara persa dalla sua Atalanta contro il Napoli. Il tecnico della Dea ha praticamente ammesso le difficoltà di aver giocato contro gli azzurri senza comunque sottolineare gli aspetti positivi visti in campo da parte della sua squadra. "Noi abbiamo fatto la nostra gara bene, abbiamo sbagliato qualcosa nelle ripartenze, anche qualche passaggio di troppo, ma abbiamo tenuto bene il campo, queste partite si decidono sui dettagli – ha spiegato – Pregustavamo la gara di fare risultato, peccato per i due gol". Il tecnico della Dea ha spiegato cosa non ha funzionato per arrivare a questo obiettivo:

"Abbiamo fatto un po' di cose buone in fase difensiva, ci sta poi che il Napoli ci possa aggredire ed essere più preciso per essere pericoloso – ha spiegato – Nel contesto è stata una partita che comunque stavamo giocando bene". Gasperini ha sottolineato comunque l'ottima prova di Zapata: "Lui e Muriel stanno trovando una buona condizione per attaccamento e abnegazione alla squadra, buona anche la prova da atri giocatori che rappresentano il dna della rossa che hanno caratteristiche che vanno trasmesse a tutte la rosa".

Gasperini in campo che dà indicazioni alla squadra.
Gasperini in campo che dà indicazioni alla squadra.

Il tecnico dell'Atalanta si è dovuto arrendere allo strapotere di questo Napoli assolutamente sublime sotto tutti i punti di vista e per questo cerca di guardare avanti adesso: "Abbiamo 12 partite e ci giocheremo tutte le nostre chance, per ora sono soddisfatto dell'atteggiamento del campionato anche se abbiamo perso punti, anche questa sera abbiamo dimostrato di poter giocare bene anche contro la migliore del campionato – sottolinea l'allenatore della Dea – Nelle ultime 12 noi possiamo mettere le basi per fare un bel finale".

Gli attaccanti hanno comunque fatto fatica contro l'ottima difesa azzurra, e soprattutto Hojlund è sembrato più in difficoltà di tutti: "Era difficile giocare contro avversari forti, non è che questi ragazzi possono essere sempre decisivi – ha sottolineato Gasperini – Zapata però in questo momento ha fatto una partita migliore ma questo non vuol dire niente". Stesso discorso che vale un po' anche per Lookman, uno dei grandi esclusi di questa gara: "A inizio campionato ha dato un contributo enorme ma se qualche partita non va benissimo questo non cambia il giudizio".

540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views