34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gagliardini e Radu negativi al test, buone notizie per l’Inter

La buona notizia per l’Inter arriva nell’immediata vigilia della partita di Champions contro lo Skahtar: anche Radu e Gagliardini sono negativi all’ultimo test effettuato. Il recupero pieno di Young e Hakimi permette a Conte di schierare la migliore squadra nella trasferta di Champions contro lo Shakhtar.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

La buona notizia per l'Inter arriva nell'immediata vigilia della partita di Champions contro lo Skahtar Donetsk: anche Radu e Gagliardini sono negativi. L'esito del test ne ha accertato la guarigione dal coronavirus e presto potranno a tornare a disposizione di Antonio Conte. È come ritrovarsi con due ‘rinforzi' in corso d'opera, rimettere a posto – poco alla volta – tutti i tasselli del mosaico. Dopo Bastoni, Nainggolan, Young e Hakimi adesso non resta che attendere il pieno rientro nel gruppo anche di Skriniar.

Quando potrà rientrare? Quasi sicuramente ci sarà il prossimo 31 ottobre, in occasione della gara di campionato con il Parma. Difficile che il centrocampista, ex Atalanta, trovi spazio subito nella formazione iniziale nonostante lo stesso allenatore ne abbia tessuto le lodi nei giorni scorsi e anche in conferenza quando, parlando delle condizioni di Vidal, ha posto l'accento proprio sulla difficoltà di effettuare le rotazioni per l'assenza di ricambi in mediana.

Quale sarà l'Inter che si vedrà all'opera in Ucraina? Il recupero del difensore ex Borussia Dortmund è sicuramente una delle note liete per i nerazzurri che erano stati costretti a rinunciarvi nel giorno dell'incontro con i tedeschi del Mönchengladbach. Sia Hakimi sia Young, figureranno nella formazione titolare. Saranno loro gli esterni che avranno il compito di lavorare ai fianchi lo Shakhtar nel modulo 3-4-1-2 che vedrà Brozovic e Vidal nel cuore della mediana e Barella avanzato in posizione di trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez.

  • Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dôdo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetê, Marlos, Solomon; Dentinho. Allenatore: Castro.
  • Inter (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views