265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Totti e l’amore per il calcio: “Fosse per me, tornerei a giocare”

A più di due anni dall’addio al calcio giocato Francesco Totti ha scritto un lungo post su Instagram in cui ha ammesso la sua intatta voglia di giocare: “Ogni volta che mi lego gli scarpini è una nuova sfida”. Tutti, tifosi, ex compagni e amici, gli suggeriscono di ritornare. Mission impossible, oggi il suo presente è fatto di scoutinf e procure per scoprire nuovi fenomeni.
A cura di Alessio Pediglieri
265 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti sta pentendosi di aver lasciato il mondo del calcio quando evidentemente la voglia di correre dietro ad un pallone, esultare per un gol o un risultato utile e il calore dei tufosi sono sensazioni ancora vive. Complice anche l'ultimo successo, ottenuto con il suo Totti Sporting Club con cui ha vinto il campionato di Calcio a 8 battendo in finale la Lazio e segnando su punizione, la rete decisiva per il successo. Così, sui social arriva la nostalgia, canaglia, a far cale ombre sulla sua attuale nuova vita, da procuratore e scounting e il richiamo del calcio giocato si fa violento.

"X me è sempre un emozione…quando mi allaccio gli scarpini so che inizia la mia sfida… e voglio vincerla sempre!!!!" l'ultimo post su Instagram che immortala l'ex 10 di Roma e Nazionale mentre si allaccia gli scarpini prima della sfida finale a Calcio a 8 che ha consegnato il titolo stagionale alla squadra che porta il suo nome. Un rammarico, forse, per aver smesso troppo presto mentre fisico e testa continuano a pensare alla partita. E non è in secondo piano che davanti al pensiero espresso da Totti sui social, siano arrivati diversi commenti e risposte di amici, ex colleghi e giocatori. Da Federico Balzaretti a Luca Toni, tutti che lo invitano al rientro.

Sono più di due anni che Totti ha dato l'addio al calcio giocato. Era il 28 maggio 2017, quando l'eterno capitano giallorosso dava l'addio alla Roma e al mondo del pallone nel suo Olimpico tra i suoi tifosi. L'ultima partita la disputò contro il Genoa, prima di una lunga lettera aperta a tutti in cui dichiarava il suo eterno amore per questo sport. Un anno dopo, era tornato a ripensare a quei momenti, paventando un ritorno, con dichiarazioni che ritornano oggi sui social: "Non sarò mai in grado di dire basta" aveva detto l'estate scorsa e adesso è ancora qui, a legarsi le stringhe delle scarpe per giocare.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views