51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Follia totale in Uruguay, scambia il campo per il ring e si scatena il parapiglia: 10 espulsi

Scene orrende durante la partita tra il Defensor Sporting e il River Plate, con i calciatori impegnati in una maxi-rissa. Guerrero in particolare è apparso incontrollabile.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Escalation di violenza nel calcio uruguaiano. Scene davvero orribili quelle che si sono viste nel match valido per la massima serie tra il Defensor Sporting e il Club Atletico River Plate. Botte da orbi tra i giocatori delle due squadre, con il campo che si è trasformato in un ring. Basti pensare che alla fine sono stati espulsi 10 giocatori, 9 dopo il 90′ per le conseguenze di una maxi-rissa. Necessario anche l'intervento delle forze dell'ordine.

Tutto è iniziato dopo il fischio finale, quando le provocazioni hanno raggiunto l'apice. Insulti, spintoni e poi vere e proprie liti con tanto di aggressioni fisiche in campo e poi ancora negli spogliatoi. L'episodio che ha surriscaldato gli animi, è avvenuto nel corso dei 90 quando Cristian Almeida aveva colpito duramente il portiere dello Sporting.

Il più esagitato è stato Sebastian Guerrero , del Defensor Sporting, che è sembrato totalmente fuori controllo. Addirittura si è messo in posa pugilistica il calciatore che si è poi scagliato a suon di calci volanti contro un avversario. Follia totale in campo con il parapiglia che ha coinvolto anche gli altri giocatori e gli addetti ai lavori, per una serie di colpi proibiti a ripetizione. Guerrero ha dovuto fare i conti in primis con i suoi compagni di squadra e componenti dello staff tecnico che lo hanno trattenuto con la forza.

Alla fine l'atmosfera elettrica si è confermata anche negli spogliatoi, dove però le telecamere non sono arrivate. Gli agenti di polizia coadiuvati con il personale di sicurezza dell'impianto è riuscito a far fronte alla situazione, dopo che alcuni tifosi avevano forzato l'ingresso entrando sul terreno di gioco e negli spogliatoi. Ora si attende la stangata da parte della Commissione Disciplinare della Federcalcio uruguaiana (AUF). Previste maxi-squalifiche.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views