16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Iachini squalificato un turno a causa di una bestemmia: non ci sarà con la Lazio

Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, non sarà in panchina nella gara che vedrà la sua squadra in trasferta a Roma contro la Lazio per aver proferito “espressioni blasfeme” rilevate dal Quarto Ufficiale di gara. Contro i biancocelesti i viola dovranno fare a meno anche di Martin Caceres, fermato due turni, e Chiesa.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Giudice Sportivo di Serie A ha comunicato i provvedimenti disciplinari dopo le partite di lunedì e a pagare il prezzo più alto in vista della prossima sfida contro la Lazio sarà la Fiorentina. I toscani dovranno fare a meno di Martin Caceres per due giornate e del loro allenatore Beppe Iachini. C'è una singolarità in questa doppia squalifica: sia il tecnico della Viola che il difensore hanno ricevuto sanzioni per "espressioni blasfeme".

L'ex calciatore di Barcellona, Lazio e Juventus oltre all'allontanamento per doppia ammonizione ha riportato anche una sanzione supplementare per aver pronunciato "espressioni blasfeme" all'uscita dal campo e la stessa sorte è toccata al suo allenatore, che si è espresso in maniera colorita nei pressi del quarto uomo ed è stato allontanato. Contro i biancocelesti andrà in panchina il vice di Iachini, Giuseppe Carillo. Sul referto si legge che il Giudice Sportivo ha fermato per una giornata il tecnico della Fiorentina "per avere, al 25° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale proferendo un'espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Fiorentina, Chiesa squalificato contro la Lazio

Oltre a Caceres, la Viola contro la Lazio dovrà fare a meno anche di Federico Chiesa che ieri è stato ammonito per la quinta volta e dovrà scontare un turno di stop per somma di ammonizioni. In merito al gioiello viola, il referto del Giudice Sportivo riporta che verrà fermato un turno "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)".

Dopo il pareggio casalingo con il Brescia, ecco che la trasferta di Roma non si annuncia come una gara semplicissima vista l'assenza di due pedine fondamentali nello scacchiere titolare: la Fiorentina, se vuole sperare di agganciare il sesto posto lontano 8 punti, non può più permettersi passi falsi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views