34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Brescia 1-1: Pezzella risponde a Donnarumma, un punto che non serve a nessuno

Un colpo di testa di Pezzella risponde al calcio di rigore realizzato da Donnarumma: la gara tra Fiorentina e Brescia termina 1-1. Un punto a testa per la Viola e le Rondinelle che può far morale dopo il lungo stop ma che serve a poco ai fini della classifica. Ottimo impatto di Ribery, al rientro dopo un lungo stop.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce con un pareggio per 1-1 la gara dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Brescia. Il risultato della sfida tra la squadra di Beppe Iachini e quella di Diego Lopez è stato deciso nella prima frazione ma la ripresa è stata altrettanto frizzante e la Viola in diverse situazioni è andata molto vicina alla rete del raddoppio nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Caceres. Ottimo impatto di Ribery, al rientro dopo un lungo stop.

Al 17′ Alfredo Donnarumma ha spiazzato Dragowski su calcio di rigore e ha portato avanti le Rondinelle dopo un buon inizio: La Penna ha concesso la massima punizione per un fallo di Caceres su Dessena. L'attaccante ha dedicato la sua rete a Dimitri Bisoli, che non sarà a disposizione fino alla fine della stagione per un incidente domestico. Il vantaggio degli ospiti è durato poco perché al 29′ i viola hanno trovato il pareggio con capitan German Pezzella, che di testa ha insaccato alle spalle di Joronen. È il terzo gol stagionale per il difensore argentino.

Immagine

All'inizio della ripresa sono stati annullati due gol alla Fiorentina nel giro di due minuti, al 50′ a Ribery e al 52′ a Vlahovic, ma in entrambi i casi La Penna e i suoi collaboratori sembrano aver preso la decisione giusta. Il forcing finale dei viola, nonostante l'espulsione per doppio giallo di Martin Caceres, non ha portato i frutti sperati e sono risultate decisive le parate di Joronen su Chiesa, Castrovilli e Vlahovic e il salvataggio su su Ribery a portiere battuto. All'ultimo secondo grande occasione per gli ospiti ma Dragowski si è fatto trovare pronto e con un grande intervento ha evitato la beffa. Un punto per ciascuno che può far morale dopo il lockdown ma che serve a poco in termini di classifica sia alla Fiorentina che al Brescia.

Il tabellino di Fiorentina-Brescia

RETI: 17′ Donnarumma, 29′ Pezzella.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Ceccherini, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Pulgar, Duncan (67′ Ghezzal – 73′ Milenkovic); Chiesa (90′ Sottil), Vlahovic, Ribery (90′ Cutrone). A disposizione: Terracciano, Igor, Venuti, Lirola, Terzic, Badelj, Agudelo, Benassi. All. Iachini.

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini (84′ Martella); Bjarnason (55′ Romulo), Tonali, Dessena; Zmrhal, Skrabb (55′ Torregrossa); Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Mangraviti, Gastaldello, Viviani, Spalek, Ayè. All. Lopez.

ARBITRO: La Penna.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views