69 CONDIVISIONI

Festa di compleanno in un ristorante, Cristiano Ronaldo fa la quarantena a modo suo

Nel ristorante di famiglia Cristiano Ronaldo ha festeggiato assieme ad altre 20 persone il compleanno della nipote. Il video ha destato molte polemiche per l’interpretazione molto personale dell’isolamento da parte del calciatore che ancora non ha “deciso” di tornare in Italia. A generare ulteriore preoccupazione anche la notizia di un focolaio di contagi da covid-19 a una ventina di chilmetri da Funchal, dove CR7 e la famiglia hanno la villa.
A cura di Maurizio De Santis
69 CONDIVISIONI
Immagine

La festa di compleanno in regime di distanziamento sociale può diventare oggetto della discordia soprattutto se i protagonisti della riunione familiare sono calciatori. Più ancora, se giocatori molto in vista. E così, se la moglie di Leonardo Bonucci è finita nel mirino dei followers per aver spento le candeline assieme al "nonno Dino", il taglio della torta in casa Ronaldo ha generato ulteriori polemiche. Per la serie: siccome siete ricchi, il "lockdown" (le regole del distanziamento sociale) è per molti ma non per tutti… e tra quei tutti ci sarebbe la famiglia del campione portoghese.

Quando torna CR7 in Italia? Alle perplessità di queste settimane scaturite dalla gestione "molto personale" dell'isolamento, della possibilità di allenarsi e di concedersi un "bue retiro" da quattromila euro a settimana, si sono aggiunti i dubbi sulla data del rientro in Italia di CR7. Come mettere carne a cuocere, si dice in gergo quando la grancassa della critica fa molto rumore. Ecco perché, mentre in Serie A si cerca la migliore soluzione per far sì che il calcio riparta in sicurezza, le immagini del giocatore della Juventus che – assieme ad altre 20 persone – applaude la nipote in una sala del ristorante di famiglia hanno fatto storcere il muso a molti.

Che ci faceva lì tutta quella gente? E come sono arrivati in quel posto? Hanno violato le prescrizioni sulle restrizioni agli spostamenti e alla vita pubblica? Sono alcune delle obiezioni sollevate nei confronti di CR7 e della sua famiglia al completo (c'era anche mamma Dolores, ristabilita dall'ictus che un mese fa l'aveva costretto al ricovero in ospedale, come si evince dal video pubblicato da Elma, sorella dello juventino).

Focolaio di contagi. C'è ancora un motivo di critica e preoccupazione al tempo stesso: la notizia rilanciata dai media lusitani sulla scoperta di un focolaio di contagi da covid-19 a Camera do Lobos. Una decisa di casi accertati nella cittadina che – adesso dichiarata "zona rossa" – si trova a una ventina di chilometri da Funchal, dove si trova la villa del campione e della famiglia.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views