396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fenomenale Mbappé sotto la neve: colpo PSG in casa del Bayern

Il PSG vince 2-3 contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena e mette una seria ipoteca sulla qualificazione in vista della sfida di ritorno al Parco dei Principi. Protagonista assoluto Mbappé che mette a segno una doppietta. Nel mezzo rete di Marquinhos e gol di Choupo-Moting e Muller per la squadra di Flick.
A cura di Fabrizio Rinelli
396 CONDIVISIONI
Immagine

Il PSG vince 2-3 contro il Bayern Monaco all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e mette una serie ipoteca sulla qualificazione. Sotto una neve incessante è Mbappé che realizza una doppietta intervallata dalla rete di Marquinhos. Per i bavaresi reti di Choupo-Moting e Muller.

Il PSG segna due gol nel primo tempo: 2 assist di Neymar

Il primo tempo all'Allianz Arena è un tripudio di emozioni. Iniziano bene i padroni di casa che subito si rendono pericolosi con Pavard e Choupo-Moting (che colpisce la traversa), prima di subire la prima perla di Mbappé che mette in rete una palla sul primo palo su assist perfetto di Neymar. Il francese è stato agevolato anche da Neuer che devia la palla in rete. Il Bayern non si arrende e tenta di trovare il pareggio con Goretzka (splendida parata di Navas sulla sua conclusione ravvicinata) e poi con Kimmich che da fuori non trova o specchio della porta.

Ma il gol del pareggio lo trova Choupo-Moting, l'ex di turno. L'attaccante mette in rete di testa un pallone messo al centro splendidamente da Pavard con un cross al bacio. La torsione del camerunese vale l'1-1. Neanche il tempo di festeggiare e il PSG trova il raddoppio sfruttando ancora una volta un assist di Neymar. Il brasiliano pesca il connazionale Marquinhos che elude il fuorigioco e mette in rete tutto solo il pallone che vale l'1-2 per i francesi. Flick nel frattempo sostituisce Goretzka con Davies e perde Sule per infortunio sostituendolo con Boateng.

Mbappé show nella ripresa e Pochettino si porta a casa la vittoria

Nella ripresa i cambi del tecnico bavarese sembrano aver subito sortito gli effetti desiderati. Il Bayern Monaco trova la rete che vale il pareggio grazie ad un colpo di testa di Muller. Il trequartista tedesco mette in rete una palla messa in mezzo in modo sublime da Kimmich che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da destra pesca il campione del Bayern tutto solo al centro dell'area di rigore dei francesi. Sané ha la possibilità di ribaltare completamente il risultato dopo il parziale di 2-2.

Ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa è ancora una volta il PSG a portarsi in vantaggio. E ancora una volta è Mbappé che si inventa da solo il gol che vale il 2-3 puntando da sinistra Boateng e calciando in porta sul primo palo un pallone che anche lo stesso Neuer pensava fosse diretto sul secondo. È l'apoteosi per il bomber dei parigini che sembra davvero in grande condizione partita dopo partita. Pochettino, nonostante il vantaggio, fa entrare comunque in campo Kean al posto di Di Maria per cercare di mantenere lo stesso ritmo di gara.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views