75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabian Ruiz positivo al Covid, è in isolamento: continua il momento nero del Napoli

Prosegue il momento negativo per il Napoli, altra cattiva notizia per Luciano Spalletti: Fabian Ruiz è positivo al Covid-19, osserverà il periodo di isolamento in Spagna.
A cura di Paolo Fiorenza
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha comunicato che Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista spagnolo stava per tornare a disposizione dopo l'infortunio, pronto a scendere in campo contro la Juventus nel primo match del nuovo anno, ma adesso tutto andrà riconsiderato alla luce dell'avvenuto contagio. Il giocatore comunque sta bene e non ha sintomi.

"Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna – recita la nota diramata dal club azzurro – Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".

Fabian si trova nel proprio Paese per trascorrervi le festività natalizie e dunque sarà anche costretto a restarci, per osservare in Spagna l'isolamento richiesto dalla normativa vigente. Il 25enne andaluso è fermo ai box da inizio dicembre: la sua ultima presenza è stata quella in casa del Sassuolo, quando mise a segno una rete decisiva per il 2-2 finale. Poi una tendinopatia nella zona degli adduttori e lo stop che lo ha costretto ad assistere da fuori alla striscia negativa di risultati della squadra partenopea, crollata a 7 punti dall'Inter capolista.

Continua dunque il momento nero per il Napoli, alle prese da tempo con assenze pesantissime dei propri migliori elementi: Koulibaly, Insigne, Osimhen, oltre allo stesso Fabian e ad Anguissa appena rientrato, ma già in partenza per la Coppa d'Africa. Competizione che toglierà a Spalletti per un mese anche Ounas, così come sono convocati pure Koulibaly e Osimhen, pur essendo ancora tutta da decidere la partecipazione di quest'ultimo, ritenuto dal Napoli ancora impossibilitato ad allenarsi in gruppo, per non dire del giocare una partita ufficiale.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views