4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Az Alkmaar nei guai: quattro giocatori positivi al Coronavirus

Dopo l’ultimo giro di tamponi, il club olandese ha trovato nove positivi al Coronavirus: quattro di questi della prima squadra di Arne Slot che, tra meno di una settimana, dovrà viaggiare verso l’Italia e affrontare al San Paolo la formazione di Gattuso per la prima partita del girone di Europa League.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì prossimo 22 ottobre, tra meno di una settimana, l'Az Alkmaar sarà di scena al San Paolo per la prima partita del gruppo F contro il Napoli di Rino Gattuso. La formazione olandese arriverà però in Italia senza alcuni giocatori importanti. Come comunicato dallo stesso club olandese, al termine dell'ultimo giro di tamponi sarebbero infatti stati trovati nove positivi: quattro calciatori della prima squadra, due della formazione Primavera e tre dipendenti del club. Le persone contagiate, delle quali l'Az Alkmaar non ha comunicato i nomi per la privacy, sono state subito messe in isolamento e in attesa di ulteriori controlli. La loro positività potrebbe a questo punto mettere anche in dubbio il regolare svolgimento della partita di Europa League.

I giocatori dell'AZ che hanno sfidato l'Italia a Bergamo

Per il tecnico Arne Slot si tratta ovviamente di un brutto colpo in vista della sfida europea contro i partenopei, e a poche ore dal match della quinta giornata di Eredivisie contro il VVV Venlo: partita in programma domenica prossima alle ore 20.00 all'AFAS Stadion di Alkmaar. La notizia del contagio dei giocatori della prima squadra delle ‘teste di formaggio', è arrivata non solo a Napoli ma anche in tutta Italia e ha preoccupato chi era in campo nel match con l'Olanda di pochi giorni fa a Bergamo.

Tra i giocatori chiamati da de Boer per la sfida con l'Italia, c'erano infatti anche quattro dell'AZ: Marco Bizot, Owen Wijndal, Teun Koopmeiners & Calvin Stengs. Mentre ad Alkmaar c'è apprensione per altri possibili casi di contagio, dalle parti di Castel Volturno si respira invece un'aria diversa. A poche ore dalla sfida con l'Atalanta di Gasperini, e dopo la conclusione dell'isolamento, nessun giocatore di Gattuso è risultato infatti positivo al test effettuato stamane su tutti i componenti del gruppo squadra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views