6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2020, i risultati delle partite di oggi: qualificate anche Svizzera e Danimarca

Penultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2020. Ecco i risultati delle partite di oggi, lunedì 18 novembre, e le qualificate: la Svizzera e la Danimarca sono le ultime due in ordine di tempo a superare i Gruppi. Il quadro si chiuderà domani, con le partite di martedì, ma bisognerà attendere i playoff di marzo per il quadro definitivo.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo l'avallo del risultato, è arrivato puntuale nella serata odierna: nel Gruppo D grazie alla vittoria contro Gibilterra la Svizzera si qualifica per Euro 2020 e porta con sé anche la Danimarca che è riuscita a strappare un pareggio pesantissimo in Irlanda. Nel Girone F, invece, era già tutto deciso dallo scorso turno con la Spagna che mette due piedi nel lotto delle teste di serie, garantendosi così un avversario più abbordabile rispetto alle nazionali di prima fascia come Inghilterra o Belgio. Ennesima vittoria per la Svezia, la Grecia (eliminata) si toglie almeno la soddisfazione di salutare le Qualificazioni con un successo (2-1 sulla Finlandia).

Cinquina della Spagna, segna anche Fabian Ruiz

Al ‘Wanda Metropolitano’, la casa dell’Atletico Madrid, la Spagna si sbarazza della Romania e chiude in bellezza il girone. Il primo gol, al 6’, lo segna il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, sempre più a suo agio con la ‘Roja’, poi dopo il raddoppio di Gerard Moreno nel finale del primo tempo arrivano il gol di Morata e l’autorete di Rus. Nel finale 5-0 di Oyarzabal. Vittorie anche per Svezia e Norvegia.

  • Gruppo E: Malta-Norvegia 1-2, Spagna-Romania 5-0, Svezia-Far Oer 3-0.
    Classifica: Spagna 26; Svezia 21; Norvegia 17; Romania 14; Malta, Far Oer 3.

Svizzera Danimarca qualificate a Euro 2020

Ha passeggiato la Svizzera che battendo 6-1 Gibilterra ha conquistato anche il primato nel girone. Si qualifica anche la Danimarca, vincitrice nel 1992, grazie all’1-1 con l’Irlanda, che invece va ai playoff.

  • Gruppo D: Gibilterra-Svizzera 1-6, Irlanda-Danimarca 1-1.
    Classifica: Svizzera 17; Danimarca 16; Irlanda 13; Georgia 8; Gibilterra 0.

L’Italia chiude con una goleada all’Armenia

Vittoria memorabile per gli azzurri che a Palermo hanno sconfitto 9-1 l’Armenia, doppiette di Immobile e Zaniolo. La Finlandia dopo aver conquistato una storica qualificazione si fa sorprendere in Grecia. Tris della Bosnia.

  • Gruppo J: Grecia-Finlandia 2-1, Italia-Armenia 9-1; Liechtentstein-Bosnia 0-3
    Classifica: Italia 30; Finlandia 18; Grecia 14; Bosnia 13 Armenia 10; Liechtenstein 2.

Quali e quante sono le squadre già qualificate a Euro 2020

Sono 19 su 24 al momento le nazionali qualificate a Euro 2020. Le altre sette sono il risultato dei 3 gironi che si concluderanno martedì 19 novembre (Svizzera e Danimarca sono già dentro; una tra Ungheria, Galles e Slovacchia sarà qualificata) e altre 4 dai playoff arriveranno dalle vincenti delle varie leghe di Nations League (escluse quelle promosse già).

Le 19 qualificate ad Euro 2020: Inghilterra, Repubblica Ceca, Ucraina, Portogallo, Germania, Olanda, Croazia, Spagna, Svezia, Polonia, Austria, Francia, Turchia, Belgio, Russia, Italia, Finlandia, Svizzera, Danimarca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views