109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esonerato Colantuono, la Salernitana sta per annunciare il nuovo allenatore: Pirlo rischia la beffa

La Salernitana ha comunicato l’esonero a Stefano Colantuono, imminente l’annuncio del nuovo allenatore: Andrea Pirlo sorpassato nelle ultime ore.
A cura di Paolo Fiorenza
109 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana ha deciso di esonerare Stefano Colantuono, manca solo l'annuncio ufficiale: per la sua sostituzione Davide Nicola è in vantaggio su Andrea Pirlo, contattati entrambi i tecnici. Secondo quanto riferisce Sky Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stato il sorpasso del 48enne ex allenatore di Udinese, Genoa e Torino nei confronti del Maestro bresciano, che scalpita per tornare in pista dopo il benservito datogli dalla Juventus nella scorsa estate, a dispetto delle vittorie in Coppa Italia e Supercoppa e della qualificazione in Champions League.

La decisione arriverà a breve, il club granata non può consentirsi ulteriori perdite di tempo nella corsa alla salvezza che appare impresa disperata, pur con la fresca decisione della Corte d'Appello federale di far rigiocare il match con l'Udinese, annullando il 3-0 a tavolino e restituendo il punto di penalizzazione ai campani. Ribery e compagni restano comunque ultimi in classifica con 13 punti, avendo sopra di sé il Genoa a 15 e poi Cagliari e Venezia a 21. La salvezza dista dunque al momento 8 punti, anche se oltre alla gara con l'Udinese resta sud iudice – e da rigiocare dal punto di vista del club di Iervolino – anche l'altra partita non disputata a causa della quarantena imposta dall'ASL, ovvero Salernitana-Venezia.

Il club granata sembrerebbe dunque propenso a puntare maggiormente sulle garanzie date da Nicola nel sapersi barcamenare in situazioni di bassa classifica e salvezza da conquistare, piuttosto che scommettere su un progetto più ambizioso ma anche meno affidabile nell'immediato come quello legato al nome affascinante di Pirlo.

Come l'ex juventino, anche Nicola è fermo dalla scorsa estate, quando non era stato confermato dal Torino, che aveva chiuso il campionato al quartultimo posto, centrando comunque la salvezza al termine di una stagione di grande sofferenza, che aveva visto l'esonero a gennaio di Marco Giampaolo. Quanto a Colantuono, non gli è bastato il secondo pareggio consecutivo per salvare la panchina: l'esonero gli è già stato comunicato.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views