40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Escluse lesioni per Chiesa e Di Maria, ma Allegri rischia di ritrovarsi solo con Vlahovic in attacco

La Juventus tira un sospiro di sollievo per le condizioni fisiche di Chiesa e Di Maria: escluse lesioni dopo gli esami strumentali. I giocatori saranno valutati giorno per giorno e così Allegri potrebbe attingere dalla Next Gen in un attacco già privo di Milik e di Kean per squalifica con il solo Vlahovic pienamente disponibile.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto il primo round contro il Friburgo nel doppio confronto valido per gli ottavi di Europa League. Un gol di Di Maria ha consentito ai bianconeri di vincere 1-0 e rimandare il discorso qualificazione alla sfida in Germania che deciderà il passaggio del turno. All'indomani di questa vittoria però tutte le attenzioni dei tifosi juventini e di Massimiliano Allegri, erano rivolte alle condizioni di Federico Chiesa e lo stesso Angel Di Maria. Entrambi hanno subito acciacchi fisici differenti che hanno portato la Juventus a valutare l'entità del loro infortunio questa mattina al JMedical a seguito di esami strumentali approfonditi.

L'ingresso in campo di Chiesa per Vlahovic contro il Friburgo.
L'ingresso in campo di Chiesa per Vlahovic contro il Friburgo.

Ebbene, l'esito finale ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla Vecchia Signora che attraverso una nota ufficiale ha comunicato le condizioni dei due giocatori più quelle di Alex Sandro che è l'unico giocatore al quale sicuramente Allegri dovrà rinunciare per un po' di tempo. "Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno – si legge – Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali".

Allegri avrà oggi e domani per monitorare al meglio Chiesa e Di Maria che, come specificato all'interno della nota, dovranno essere valutati giorno dopo giorno. Facile intuire come il tecnico bianconero possa rinunciare a entrambi in vista del match di campionato contro la Sampdoria ultima in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza. È chiaro che oggi per Allegri sarebbe comunque difficile fare a meno soprattutto di uno come Di Maria, ma bisogna anche dare priorità assoluta all'Europa League che, a prescindere da come si evolveranno le questioni giudiziarie, rappresenta attualmente l'unico corridoio per una qualificazione in Champions il prossimo anno in caso di vittoria. La Juventus dunque potrebbe rinunciare a Chiesa e Di Maria a scopo preventivo contro la Samp ma deve comunque fare i conti con una certa sterilità di uomini in zona offensiva.

Senza l'esterno azzurro e il fantasista argentino, Allegri avrebbe a disposizione in attacco il solo Vlahovic dato che anche Milik è fuori per infortunio e Kean è squalificato dopo le due giornate subite per l'espulsione di Roma. Il tecnico bianconero potrebbe così attingere dalla Juventus Next Gen per dare la possibilità a qualche giovane della squadra B della Vecchia Signora di rimpolpare l'attacco. Kaio Jorge è ancora out e oltre a Soulé, Allegri potrebbe chiamare PecorinoCerriYildiz e Mancini per farli rientrare tra i convocati. Occhi puntati soprattutto su Yildiz di cui si parla un gran bene e che in 23 presenze con la squadra Primavera ha segnato 10 gol e 6 assist più 3 reti in Youth League. Sono 6 invece i gol di Pecorino in Serie C mentre Mancini ha messo a segno 8 marcature in Primavera.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views