Entrata scellerata di Fernandez, la reazione di Castaño spaventa tutti in Argentina-Colombia

La partita tra Argentina e Colombia, valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026, è stata a dir poco intensa. Uno dei momenti chiave del match, chiusosi poi sull'1-1, si è verificato intorno al 70′, quando Kevin Castaño ha rischiato davvero grosso. Il motivo? Un'entrata scellerata di Enzo Fernández, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Fernandez colpisce alla testa Castaño, entrata shock
L'episodio si è verificato in mezzo al campo, mentre i due giocatori si contendevano il pallone. Fernández ha provato a contrastare l'avversario con la gamba altissima, colpendolo con i tacchetti in testa. La reazione di Castaño è stata spaventosa e preoccupante. Il colombiano si è accasciato sul terreno di gioco e ha iniziato a rotolarsi, tremando anche.
Momenti di apprensione per Castano, segni in testa
Uno spavento per tutti, con compagni e avversari che si sono subito avvicinati. Momenti di tensione, con diversi calciatori della Colombia che hanno cercato di farsi giustizia con Enzo Fernández. Quest’ultimo, dopo aver inizialmente quasi minimizzato il suo intervento, si è scusato a più riprese. Un comportamento che non gli ha impedito di ricevere un cartellino rosso diretto.

Prima di lasciare il campo, l’argentino ha aiutato Castaño a rialzarsi e si è assicurato sulle sue condizioni. Il centrocampista dell’Albiceleste ha toccato la fronte dell’avversario, dove erano ben visibili i segni dei tacchetti e un vistoso bernoccolo. Anche Castaño è stato costretto a uscire, dopo aver accettato con grande fair play le scuse dell’avversario. I controlli del caso per lui hanno scongiurato il rischio di conseguenze gravi: solo una brutta botta. Per Fernandez, regolamento alla mano, tutto lascia presagire una squalifica di due giornate con la nazionale argentina.