22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edinson Cavani vuole restare in Europa per meritarsi i Mondiali 2022: dove giocherà?

Edinson Cavani sta valutando in quale club europeo giocare dal prossimo anno. Svincolatosi dal Psg lo scorso 30 giugno, l’attaccante uruguaiano è più lontano dalla Serie A, le cui strade si sono complicate. Cresce, invece, l’ipotesi Portogallo: il fratello procuratore da giorni parla col Benfica.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Edinson Cavani saluta e se ne va. Il Psg oramai è un ricordo per il Matador che ha concluso la sua lunghissima avventura sotto la Torre Eiffel e adesso è in cerca di una nuova sistemazione sportiva. Il punto è proprio questo: dove giocherà la prossima stagione Cavani? Nei mesi passati si era parlato moltissimo di Italia (Roma, Inter, Napoli) con diverse soluzioni che avrebbero potuto intrigare l'uruguayano ma ultimamente tutte le strade che portano alla Serie A si sono raffreddate fino a diventare deserte. L'ultimo indizio, invece, porta il Matador in Portogallo, meta interessante per l'attaccante che gode di un ottimo mercato, in cui avrà l'occasione per mettersi in mostra da svincolato doc.

Parigi era diventata troppo stretta per un giocatore che vi ha militato sette stagioni con 200 presenze e 138 gol all'attivo. Tanto stretta da non prolungare il contratto e chiuderlo alla sua naturale data di scadenza che è arrivata lo scorso 30 giugno. Una scelta, in accordo col Psg che ha liberato il Matador sul mercato al costo della Champions League: infatti, quando ripartirà la coppa non sarà più in rosa e non potrà eventualmente festeggiarne il successo. Poco male, i rapporti con l'ambiente erano già ai minimi termini e per un giocatore che a 33 anni pensa ancora ad un nuovo riscatto la priorità è trovare la piazza giusta e ripartire il prima possibile.

Addio Serie A, perché il Benfica sogna

In Italia tanti lo volevano e molti si sono informati. Nulla di più. Anche perché le ambizioni del Matador sono alte così come il suo ingaggio sul quale non ha intenzione di fare sconti visto che arriva da svincolato senza prezzi di cartellino e con il suo futuro club che dovrà impegnarsi solamente nelle mensilità da dargli. In questo senso, il Benfica sarebbe ben disposto a pagare il giusto pur di averlo in rosa. I contatti sono stati avviati da tempo e le parti si stanno conoscendo. In Portogallo c'è il fratello-procuratore che sta valutando la scelta mentre i media lusitani sono già scatenai dando per certo un accordo nelle prossime giornate.

Cavani resterà in Europa: obiettivo Qatar 2022

L'intenzione manifesta di Cavani è quella di restare nel calcio che conta e, dunque, in Europa. Presto, ancora, pensare a mete alternative in cui svernare e trovare soddisfazione economica (America, Arabia, Cina o Giappone). L'obiettivo principe è stato dichiarato dal suo entourage: voler disputare i Mondiali in Qatar nel 2022 con la nazionale dell'Uruguay, con cui ha segnato già 50 gol e con la quale ha alzato al cielo nel 2011 il titolo di Copa America.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views