83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto il tifoso soccorso in Athletic Bilbao-Atletico Madrid: la gara era stata interrotta al 34′

L’improvviso malore durante Athletic Bilbao-Atletico Madrid in Copa del Rey di giovedì è risultato fatale per un tifoso 77enne colpito da ictus. La gara era stata interrotta per permettere i soccorsi. Poi la corsa in ospedale, inutile: il decesso è avvenuto sabato sera.
A cura di Alessio Pediglieri
83 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo non ce l'ha fatta il tifoso dell' Atheltic Bilbao che era stato soccorso in emergenza sulle tribune del San Mamés. L'ictus che lo ha colpito è risultato fatale malgrado la disperata corsa in ospedale e le immediate cure. Proprio per portare i primi aiuti, la partita di Copa del Rey contro l'Atletico Madrid era stata interrotta al 34′, sul risultato di 1-0 per l'Athletic.

Si chiamava Miguel Ocio e aveva 77 anni. Il tigoso del Bilbao è morto sabato sera in ospedale, vittima di un ictus che lo aveva colpito durante la partita di Copa del Rey tra Athletic Club – Atlético de Madrid giovedì scorso. La partita era stata interrotta al 34′ a causa dell'emergenza sanitaria che era scoppiata in tribuna nord. Si trattava di un malore improvviso subito da un tifoso, Miguel Ocio, che a quanto pareva sembrava aver avuto un semplice svenimento. Dopo un primo sopralluogo da parte dei servizi sanitari, l'incidente era apparso di lieve entità.

I primi soccorsi in tribuna durante Atl. Bilbao-Atl. Madrid: il malore del tifoso risulterà fatale
I primi soccorsi in tribuna durante Atl. Bilbao-Atl. Madrid: il malore del tifoso risulterà fatale

Le due squadre hanno atteso in mezzo al campo, mentre il tifoso veniva evacuato dalle tribune e trasportato in ospedale, per sottoporsi ad ulteriori accertamenti, poi il match è ripartito dal risultato di 1-0 a favore del Bilbao che vincerà con un perentorio 3-0 sui colchoneros di Simeone che sono stati eliminati dalla Coppa. Una sconfitta che è passata in secondo piano di fronte alla terribile notizia della morte del tifoso del Bilbao.

La situazione era ben più grave di quanto fosse sembrata inizialmente: una volta in ospedale si è constatato che il tifoso aveva avuto un ictus dal quale non è riuscito più a riprendersi. Miguel Ocio aveva 77 anni, era sposato e aveva due figlie ed era un grandissimo tifoso della squadra da 47 anni. L'Athletic ha subito contattato la famiglia per esprimere le proprie condoglianze e mostrare tutto il sostegno in un momento davvero difficile. Proprio in onore di Ocio, domenica, prima dell'inizio della partita contro il Barcellona, ​​si è tenuto un omaggio con la consegna di fiori nella Tribuna Alta Nord del Sam Mamès, laddove il tifoso ha perso la vita.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views