33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko separato in casa nella Roma: si allena da solo

La frattura tra Edin Dzeko e la Roma sembra ormai diventata insanabile. Il bosniaco escluso dalla partita con lo Spezia dopo un litigio con un collaboratore di Fonseca e con lo stesso tecnico giallorosso oggi, dopo il colloquio con l’allenatore, si è allenato da solo a Trigoria separato dal resto della squadra. L’attaccante 34enne potrebbe dunque essere messo fuori rosa fino al termine della stagione o essere ceduto in questa ultima settimana di calciomercato.
A cura di Michele Mazzeo
33 CONDIVISIONI
Immagine

La frattura tra Edin Dzeko e la Roma sembra ormai diventata insanabile. Il bosniaco escluso dalla partita con lo Spezia dopo un litigio con un collaboratore di Fonseca e con lo stesso tecnico giallorosso sembra destinato a salutare la Capitale in quest'ultima settimana di mercato o, peggio ancora, ad essere messo fuori rosa fino al termine della stagione. Lo screzio con l'allenatore portoghese infatti non si è ricomposto e oggi Dzeko, dopo il colloquio con Fonseca, si è allenato da solo a Trigoria, separato dai compagni di squadra.

Questo si tratta di un chiaro ed evidente segnale che la situazione non è cambiata. Alla luce di ciò sono tre le possibilità per il futuro del 34enne attaccante che in ogni caso dovrebbe perdere la fascia di capitano. Il bosniaco che ha il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe quindi lasciare  la Roma in questi ultimi giorni di mercato: su di lui ci sono Juventus, Inter e Real Madrid, anche se l'ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione potrebbe rappresentare un problema in un periodo in cui anche i top-club devono fare i conti con i riscontri del Covid sulle proprie finanze.

La seconda alternativa sarebbe quella di restare da fuori rosa alla Roma fino al termine della stagione e poi, in base all'evoluzione della situazione allenatore decidere di restare (nel caso il portoghese fosse sollevato dall'incarico per far spazio ad un nuovo tecnico) o andare via ad un anno dalla scadenza del contratto. L'ultima opzione a disposizione di Edin Dzeko è quella di rimanere nella Capitale indipendentemente dal fatto che giochi o meno, intascare i 15 milioni di euro netti che la Roma dovrà ancora versargli fino al termine del contratto e, all'età di 36 anni, andare a cercare un ultimo contratto milionario in un campionato minore ma più ricco.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views