24 Maggio 2023
15:43

Dybala vuole esserci nel giorno più importante per la Roma: punta la finale nonostante l’infortunio

La corsa contro il tempo della Roma per recuperare Dybala in vista della finale di Europa League contro il Siviglia.
A cura di Ada Cotugno

Nell'ultima conferenza stampa José Mourinho non si è sbilanciato sulle condizioni fisiche di Paulo Dybala che da circa un mese è alle prese con un problema alla caviglia che potrebbe tormentarlo fino alla fine della stagione. Quello che trapela è che al momento le sue condizioni non sono buone e tutto lo staff medico della Roma è alle prese per una corsa contro il tempo per rimetterlo in sesto in tempo per la finale di Europa League.

I giallorossi incontreranno il Siviglia il prossimo 31 maggio, a campionato ancora aperto, e al momento le possibilità di vedere in azione l'argentino sono davvero poche. Domenica è rimasto in tribuna per tutta la partita contro la Salernitana e al centro sportivo i trattamenti sono diventati più intensi, così come le fisioterapie per accelerare il recupero.

L'obiettivo di tutti è quello di avere Dybala almeno per la panchina, con Mourinho che potrebbe utilizzarlo come alternativa a gara in corso. L'allenatore non è affatto ottimista, ma Trigoria si continua a provare il tutto per tutto. Il giocatore è stato sottoposto anche a un tipo di terapia totalmente innovativa che potrebbe aiutarlo a risolvere il problema alla caviglia più in fretta rispetto alle normali cure.

Lo Special One non lascia trapelare nulla in questi delicati giorni, in cui tutta la Roma è concentrata sul raggiungimento del grande obiettivo: l'idea è quella di portare a casa la seconda coppa europea consecutiva dopo la conquista della Conference League vinta un anno fa, e assicurarsi così l'ingresso in Champions League anche senza fare i conti per il campionato.

Senza Dybala però i giallorossi perdono tanto: in questa stagione, nonostante i diversi infortuni che lo hanno tormentato, l'argentino è stato la vera arma segreta di Mourinho, l'unico rimedio efficace per un attacco spuntato che ha deluso in tante partite. Ecco perché averlo a disposizione anche a Budapest contro il Siviglia farebbe tutta la differenza del mondo, soprattutto in una finale dove la sua esperienza europea assumerebbe un peso specifico importante.

Totti infiamma la Roma e apre al ritorno su
Totti infiamma la Roma e apre al ritorno su "invito" di Mourinho: "Prossimo anno potrei già esserci"
Mourinho vuole richiamare Totti alla Roma: pronto un posto in dirigenza con un compito preciso
Mourinho vuole richiamare Totti alla Roma: pronto un posto in dirigenza con un compito preciso
Lukaku e Dybala fanno sognare la Roma, Empoli battuto 7-0: è grande festa all'Olimpico
Lukaku e Dybala fanno sognare la Roma, Empoli battuto 7-0: è grande festa all'Olimpico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni