95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala vuole esserci nel giorno più importante per la Roma: punta la finale nonostante l’infortunio

La corsa contro il tempo della Roma per recuperare Dybala in vista della finale di Europa League contro il Siviglia.
A cura di Ada Cotugno
95 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultima conferenza stampa José Mourinho non si è sbilanciato sulle condizioni fisiche di Paulo Dybala che da circa un mese è alle prese con un problema alla caviglia che potrebbe tormentarlo fino alla fine della stagione. Quello che trapela è che al momento le sue condizioni non sono buone e tutto lo staff medico della Roma è alle prese per una corsa contro il tempo per rimetterlo in sesto in tempo per la finale di Europa League.

I giallorossi incontreranno il Siviglia il prossimo 31 maggio, a campionato ancora aperto, e al momento le possibilità di vedere in azione l'argentino sono davvero poche. Domenica è rimasto in tribuna per tutta la partita contro la Salernitana e al centro sportivo i trattamenti sono diventati più intensi, così come le fisioterapie per accelerare il recupero.

L'obiettivo di tutti è quello di avere Dybala almeno per la panchina, con Mourinho che potrebbe utilizzarlo come alternativa a gara in corso. L'allenatore non è affatto ottimista, ma Trigoria si continua a provare il tutto per tutto. Il giocatore è stato sottoposto anche a un tipo di terapia totalmente innovativa che potrebbe aiutarlo a risolvere il problema alla caviglia più in fretta rispetto alle normali cure.

Immagine

Lo Special One non lascia trapelare nulla in questi delicati giorni, in cui tutta la Roma è concentrata sul raggiungimento del grande obiettivo: l'idea è quella di portare a casa la seconda coppa europea consecutiva dopo la conquista della Conference League vinta un anno fa, e assicurarsi così l'ingresso in Champions League anche senza fare i conti per il campionato.

Senza Dybala però i giallorossi perdono tanto: in questa stagione, nonostante i diversi infortuni che lo hanno tormentato, l'argentino è stato la vera arma segreta di Mourinho, l'unico rimedio efficace per un attacco spuntato che ha deluso in tante partite. Ecco perché averlo a disposizione anche a Budapest contro il Siviglia farebbe tutta la differenza del mondo, soprattutto in una finale dove la sua esperienza europea assumerebbe un peso specifico importante.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views