275 CONDIVISIONI
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Dybala sbaglia un altro rigore in una finale: Meret para come Donnarumma nel 2016

Paulo Dybala ha fallito un calcio di rigore nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. L’attaccante bianconera si è fatto neutralizzare la conclusione da Meret. L’argentino ha calciato questo rigore esattamente come quello che sbagliò contro il Milan nella Supercoppa 2016, anche in quel caso fallì dagli undici metri.
A cura di Alessio Morra
275 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I rigori sono stati ancora una volta fatali alla Juventus, che dopo aver perso, nell’epoca recente, per due volte la Supercoppa Italiana dagli undici metri è stata battuta dal dischetto anche dal Napoli nella finale di Coppa Italia. Due calciatori juventini hanno sbagliato un rigore. Uno è stato Danilo, scelto a sorpresa, che ha calciato alto, l’altro è stato Dybala, che aveva fallito anche contro il Milan nella Supercoppa Italiana persa in Qatar tre anni e mezzo fa.

Dybala e Danilo sbagliano contro il Napoli in Coppa Italia

Il Napoli è stato impeccabile dagli undici metri, la Juventus invece no. Hanno sbagliato Dybala e Danilo. L’argentino è stato il primo a calciare, ha angolato, ma non troppo: Meret ha intuito, si è tuffato e ha respinto la conclusione de la ‘Joya’. Poi si è presentato sul dischetto Danilo che ha riflettuto troppo dopo il fischio dell’arbitro e ha calciato altissimo. Hanno invece realizzato sia Bonucci che Ramsey, precisi e freddi. A conti fatti l’errore di Dybala è pesato tantissimo perché la Juve ha iniziato male i rigori e non è riuscita più a rimediare.

Il rigore sbagliato contro il Milan in Supercoppa da Dybala identico a quello con il Napoli

L’attaccante argentino sulla coscienza ha anche un altro rigore sbagliato in una finale, quella persa dalla Juve contro il Milan nella Supercoppa Europea del 2016. Una finale giocata sotto Natale, terminata 2-2, con nove rigori trasformati e uno solo sbagliato, da Dybala che calciò esattamente come ha fatto contro il Napoli. L’argentino ha angolato il tiro, calciò da sinistra verso destra – la sinistra del portiere – Donnarumma intuì, la conclusione non era troppo angolata e respinse. Fu l’errore decisivo, il Milan vinse 5-4. Contro il Napoli stessa scena, Meret intuisce e respinge, il punteggio è stato 4-2, errore anche da parte di Danilo.

275 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views