0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere in TV e streaming il sorteggio per i sedicesimi di Europa League

A Nyon lunedì 14 dicembre si terrà anche il sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2020-2021. Tre squadre italiane sono in corsa (il Milan, la Roma e il Napoli) e conosceranno l’avversario del primo turno a eliminazione diretta. Il sorteggio dei sedicesimi di finale è in programma alle ore 13 e sarà trasmesso in diretta TV e streaming da Sky. Non è prevista la diretta in chiaro.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League si terrà a Nyon lunedì 14 dicembre, alle ore 13. Inizierà un'ora dopo quello per gli ottavi di Champions League. La Uefa terrà quest'anno, a differenza del passato, solamente il sorteggio dei sedicesimi, mentre in precedenza si sorteggiavano contestualmente anche gli ottavi di finale. Tre sono le squadre italiane interessate: il Milan, la Roma e il Napoli che hanno superato brillantemente la fase a gironi. Tutte e tre hanno vinto il proprio girone e quindi sono incluse tra le teste di serie, ma le insidie comunque non mancano, perché quest'anno il campo di partecipazione della manifestazione è di buon livello.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv e in streaming da Sky, che lo manderà in onda sui canali 200 (Sky Sport 24) e 203 (Sky Sport Football), e lo trasmetterà in esclusiva. Il tiraggio a sorte si potrà seguire anche in streaming tramite l'app Sky Go, fruibile tramite pc, Smart Tv, smartphone e tablet. Non è prevista infatti la diretta tv in chiaro del sorteggio dei sedicesimi di Europa League, che si disputeranno con la classica modalità della doppia sfida basata sulle partita di andata e ritorno. Le gare si terranno il 18 e il 25 febbraio.

Il Milan, la Roma e il Napoli non potranno incontrarsi nei sedicesimi di finale ed eviteranno in blocco tutte e quattro le squadre inglese in corsa in questa manifestazione. Ma nelle squadre della seconda fascia sono presenti compagini da evitare come il Salisburgo, fucina di campioni, il Granada e il Benfica.

Le squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League

1a fascia: MILAN, NAPOLI, ROMA, Arsenal, Leicester, Tottenham, Bayer Leverkusen, Rangers Glasgow, Villarreal, Hoffenheim, Dinamo Zagabria, PSV Eindhoven, Manchester United, Ajax, Shakhtar Donetsk, Bruges.

2a fascia: Benfica, Stella Rossa, Maccabi Tel Aviv, Young Boys, Lille, Molde, Granada, Braga, Wolfsberger, Anversa, Slavia Praga, Wolfsberger, Real Sociedad, Dinamo Kiev, Salisburgo, Krasnodar, Olympiacos.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views