56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dessers tiene accese le speranze di salvezza per la Cremonese: suo il gol decisivo all’Empoli

Decide Dessers dopo soli 4 minuti di gioco. Tanto basta per ottenere il successo sull’Empoli che permette ai lombardi di tenere vivi i sogni di salvezza.
A cura di Alessio Pediglieri
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Cremonese trova il secondo successo consecutivo in campionato e prova a coltivare i sogni di una salvezza che avrebbe dello strepitoso. Contro l'Empoli, decisivo Dessers dopo soli 4 minuti, poi altre occasioni per gli uomini di Ballardini con un finale che li ha visti in difficoltà per la fatica e il pressing avversario.

La Cremonese sta provando a tenere vivo il fuoco della speranza e per farlo ha un solo risultato utile su cui fare conto, la vittoria. Mancano pochissime partite alla fine e la Zona rossa diventa sempre più difficile da scrollarsi di dosso, così per la sfida all'Empoli il tentativo estremo è quello di prendersi l'intera posta in palio. Una voglia che si riscontra in un approccio di match che rasenta la perfezione: la squadra di Zanetti subisce subito il fervore agonistico dei grigiorossi che provano la via del gol, trovandola quasi da subito.

Ad accendere la miccia ci pensa Dessers che Ballardini decide di rimettere a centro attacco dal primo minuto e che dopo solo quattro giri delle lancette buca Perisan su assist di Sernicola. Una avvio dirompente dei padroni di casa che non mollano la presa, giocando a tratti molto meglio dei toscani che sembrano subire il colpo a freddo senza trovare la forza di rialzarsi per tutto il primo tempo.

Immagine

Forte dell'1-0 la Cremonese ha il merito di non calare i ritmi e cercare il raddoppio della sicurezza. Qualche patema d'animo di troppo ma anche un paio di occasioni nel secondo tempo che strozzano di qualche centimetro la gioia del 2-0 in gola. ci provano i migliori in campo per i lombardi, con Sernicola e Dessers che tengono in costante apprensione la difesa dell'Empoli. Zanetti prova anche qualche accortezza per cambiare il trend del match alla ricerca del pareggio.

Il finale di partita vede non a caso il ritorno dei toscani che sfiorano la rete con una azione dirompente di Parisi. L'ultima parte di match è tutta nel segno degli ospiti con la Cremonese che finisce sulle ginocchia e con le idee confuse, anche se il risultato non cambierà: seconda vittoria consecutiva, la 3a stagionale e speranze di salvezza ancora intatte.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views