100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deiola e Pavoletti fanno risorgere il Cagliari: colpaccio di Mazzarri in casa della Sampdoria

Vittoria importantissima del Cagliari in casa della Samp nel primo match del 2022: Deiola e Pavoletti ribaltano il match dopo il gol iniziale di Gabbiadini.
A cura di Vito Lamorte
100 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari parte benissimo nel primo match del 2022. I sardi hanno battuto per 2-1 in trasferta la Sampdoria grazie alla rimonta nella ripresa firmata da Deiola e Pavoletti. Una reazione importante per la squadra di Walter Mazzarri, che dopo aver subito nella prima frazione è stata brava a non arrendersi e nelle ripresa ha ribaltato l'incontro con grande  personalità. Il Cagliari ha vinto una gara in rimonta per la prima volta in questo campionato: entrambe le vittorie dei sardi in questa Serie A sono arrivate contro la Samp.

I doriani si erano portati subito avanti con Manolo Gabbiadini, che aveva sfruttato un ottimo assist di petto di Yoshida e aveva battuto Cragno con un gran tiro da pochi passi. Sesta rete consecutiva per l'attaccante di Calcinate, che sta vivendo un grande momento personale: in base ai numeri di Opta, l'attaccante della Samp in questo periodo é il giocatore che ha segnato in più partite differenti nei maggiori cinque campionati europei.

Immagine

Nella ripresa il Cagliari ha ribaltato il match con le reti di Deiola e Pavoletti, che regalano una boccata d'ossigeno a Mazzarri e a tutto l'ambiente rossoblù. Il centrocampista di San Gavino Monreale ha avuto bisogno di due conclusioni per avere la meglio su Audero, in seguito ad una ripartenza veloce dei sardi; mentre il centravanti toscano ha sfruttato un tiro non pulitissimo di Lykogiannis e sul filo del fuorigioco ha arpionato il pallone prima di battere il portiere blucerchiato.

Nel finale i liguri hanno provato in tutti i modi a pareggiare con scarsi risultati e hanno perso anche Antonio Candreva per espulsione. Non proprio l'inizio di anno che D'Aversa aveva sperato.

Il tabellino di Sampdoria-Cagliari

RETI: 18′ Gabbiadini, 54′ Deiola, 71′ Pavoletti.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari (72′ Ciervo), Yoshida (51′ Dragusin), Chabot, Murru; Bereszynski, Thorsby, Ekdal (81′ Yepes), Candreva; Caputo(81′ Torregrossa), Gabbiadini (72′ Quagliarella). Allenatore: D'Aversa.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (75′ Faragò), Lykogiannis; Joao Pedro Pavoletti (81′ Pereiro). Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Giacomo Camplone.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views