303 CONDIVISIONI

De Zerbi annuncia l’addio al Sassuolo: “Non posso dare di più”. Lo attende lo Shakhtar

Roberto De Zerbi lascerà il Sassuolo a fine stagione. Dopo la vittoria sul Parma il tecnico ha annunciato la separazione degli emiliani. Una scelta legata anche alle motivazioni dell’ex centrocampista consapevole di non poter dare di più. Ad attenderlo ci sono gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
A cura di Marco Beltrami
303 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una partita e poi l'era De Zerbi al Sassuolo si chiuderà. Dopo 3 stagioni il mister classe 1979 lascerà l'Emilia per provare una nuova esperienza professionale. A confermare il tutto ci ha pensato il diretto interessato nel post-partita della vittoriosa trasferta a Parma. Ai microfoni di Sky Sport, De Zerbi ha ammesso di credere di non "poter dare di più alla sua attuale squadra". Dove sarà il suo futuro? Il mister, a meno di clamorosi colpi di scena, si accomoderà sulla panchina dello Shakhtar Donetsk.

Adesso non ci sono più dubbi: a fine stagione le strade di De Zerbi e il Sassuolo si separeranno. Le voci insistenti degli ultimi mesi hanno trovato conferme nelle parole dell'allenatore che ha già avvisato i vertici del Sassuolo e lo spogliatoio: "Prima della partita contro il Genoa ho parlato con la società e con i giocatori e ho comunicato loro che ho deciso di andare via. È una scelta soffertissima perché non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello perché non penso di poter io dare di più a questa squadra".

Ma perché De Zerbi ha deciso di lasciare il Sassuolo? Il tecnico è convinto di aver dato tutto il possibile agli emiliani: "Penso che abbiamo toccato il massimo -ha aggiunto- e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio, non è detto che si faccia solo peggio. Ma dopo 3 anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la società, perché rimarrò sempre riconoscente, anche nei confronti dei giocatori…sono un professionista e devo portare risultati. Credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, oggi entrare tra le prime 7 vuol dire scavalcare le corazzate, per due anni stare all’ottavo posto in questo modo…di più non penso che avrei potuto dare a questa squadra". Sembra ormai cosa fatta l'accordo tra De Zerbi e lo Shakhtar fino al 2023. La formalizzazione dell'affare dovrebbe arrivare tra qualche settimana. Il mister non conferma né smentisce: "Ho iniziato a considerare altre squadre nel momento in cui ho fatto questa valutazione".

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views