251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Paul rischia di saltare i Mondiali con l’Argentina per una denuncia della ex moglie

Il centrocampista dell’Atletico Madrid è una delle stelle dell’Argentina, ma rischia di non disputare i Mondiali. De Paul potrebbe non ottenere il visto in Qatar a causa di una denuncia dell’ex moglie.
A cura di Alessio Morra
251 CONDIVISIONI
Immagine

Rodrigo De Paul, ex calciatore dell'Udinese, è diventato un perno della nazionale dell'Argentina. Centrocampista dal valore indiscusso ha trovato con il c.t. Scaloni la posizione giusta, si muove bene a metà campo riuscendo a coniugare qualità e quantità. De Paul è il metronomo dell'Argentina che dopo aver vinto la Copa America e la Finalissima vuole conquistare i Mondiali il prossimo autunno. Ma il giocatore potrebbe non essere nell'elenco dei convocati. Non perché Scaloni sia pronto a depennarlo o perché abbia subito un serio infortunio. Ma potrebbe saltare l'evento più importante a causa di una denuncia della sua ex moglie.

Il presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia, in un'intervista radiofonica ha toccato molti argomenti incluso quello che riguarda De Paul, che a causa delle leggi vigenti in Qatar potrebbe non essere a disposizione di Scaloni. La situazione è semplice da spiegare. In Qatar è vietato l'ingresso a tutti coloro che hanno una causa pendente (ed è vietato pure a chi ha la fedina penale sporca). De Paul un anno fa è stato denunciato dalla ex moglie, Camila Homs, la causa è ancora in essere e pare difficile che possa chiudersi entro novembre, e quindi il calciatore dell'Atletico Madrid fa parte della categoria di persone che non potrebbero entrare in Qatar. L'ex moglie di De Paul chiede una somma milionaria e il processo dovrà definire i beni tra le parti dopo la separazione.

Rodrigo De Paul celebra il successo nella Finalissima di Wembley (contro l'Italia) con Leo Messi.
Rodrigo De Paul celebra il successo nella Finalissima di Wembley (contro l'Italia) con Leo Messi.

Tapia è stato molto chiaro a riguardo e ha avvertito sul possibile forfait di De Paul: "Questo è quello che si capisce dai regolamenti FIFA", anche se poi ha cercato di essere rassicurante aggiungendo: "Non è stato ancora stabilito l'importo degli alimenti. Ora è iniziato l'iter del processo di divorzio. Conosco bene De Paul, conosco i suoi sentimenti nei confronti dei bambini, non è un padre che nega ai figli ciò che è dovuto. Credo che tutto si risolverà nel migliore dei modi". Chiudere la contesa è dunque importante per De Paul, che vuole giocare per la prima volta i Mondiali.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views