182 CONDIVISIONI

De Ligt ha detto sì al Bayern, c’è solo un problema: va accontentata la Juventus

Matthijs de Ligt sta per salutare la Juventus. Il difensore olandese preferirebbe andare al Bayern Monaco tanto da dare già il suo parere positivo al trasferimento in Germania trovando un’intesa di massima col club.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Paolo Fiorenza
182 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Matthijs de Ligt alla Juventus potrebbe essere arrivata definitivamente al capolinea. Nelle scorse settimane si insisteva molto sulla volontà del giocatore di voler andare via dai bianconeri. Sullo sfondo il pressing totale da parte del Chelsea pronto a formulare un'offerta importante alla Juventus. Cherubini e la dirigenza della Vecchia Signora sono stati però subito chiari: il giocatore andrà via solo a fronte di un'offerta che sfiori i 100 milioni oppure a fronte del pagamento della clausola rescissoria. Stallo nella trattativa che ha permesso al Bayern Monaco di inserirsi con prepotenza nell'operazione e contattare la Juventus per formulare la loro proposta.

I bavaresi infatti, secondo Sky Germania, sono stati subito avanti rispetto ai Blues tanto da trovare anche l'ok del giocatore al trasferimento in Bavaria dopo l'incontro tra l'agente del giocatore e il club tedesco. Christian Falk, giornalista di Sport BILD, ha confermato lo stato avanzato della trattativa. Resta da convincere la Juventus sulla somma da versare nelle casse dei bianconeri. I bavaresi erano fermi su un totale di 70 milioni che non ha minimamente smosso Agnelli che ne chiede almeno 80. Cifre che sicuramente potranno permettere alla Juve di dare il via libero definitivo all'affare e incassare una grossa somma di denaro che permetterebbe ai bianconeri di acquistare poi subito un centrale di spessore da affiancare a Bonucci: Koulibaly è il primo nome in cima alla lista di Cherubini.

Nel frattempo la società è stata chiara nelle parole di Maurizio Arrivabene: "Questi sono giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società – spiega riferendosi alla trattativa che sta portando De Ligt lontano dalla Juve – è difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto". In tutto questo scenario di conferme, poche smentite e tanti milioni di euro, non è detto che, nonostante il parere positivo del giocatore di trasferirsi al Bayern, non possa esserci un rilancio in extremis dei Blues che potrebbero convincere la Juventus con un'offerta a sorpresa superando quella dei bavaresi.

Immagine

La volontà di De Ligt alla fine avrebbe comunque la meglio. Il giocatore olandese aveva dichiarato in più di un'occasione, nel corso di interviste pubbliche, che non era contento del progetto tecnico dei bianconeri specie dopo i due campionati conclusi al quarto posto. Aveva bisogno di nuove sfide e il Bayern è la soluzione che evidentemente lo soddisfa di più. Dal canto suo la Juventus non avrebbe mai voluto cederlo facendolo continuare a crescere facendo di lui uno dei baluardi della difesa bianconera. L'addio di Chiellini gli avrebbe garantito una titolarità ulteriore, senza bisogno di doversi alternare in determinate partite con l'ormai attuale nuovo difensore dei Los Angeles FC.

De Ligt ha fatto sapere alla Juventus la sua scelta e per questo i bianconeri ora dovranno incassare questa somma per poi pensare subito di reinvestire questi soldi in un altro centrale di spessore. Con Demiral riscattato dall'Atalanta, Chiellini volato in MLS e De Ligt al Bayern, ad Allegri non resta altro che Bonucci, Rugani e Gatti come centrali. Pochino per una squadra che punta a ritornare in testa alla classifica e che sta mettendo a segno colpi importanti come Pogba, Di Maria e anche lo stesso Zaniolo. Koulibaly è il primo nome ma non è detto che alla fine la Juventus non faccia un colpo a sorpresa andando a prendersi Bremer del Torino che sembra già essere promesso sposo dell'Inter.

182 CONDIVISIONI
Kane fa fare una figuraccia a Carragher in diretta TV dopo Bayern-Lazio: ha detto una bugia
Kane fa fare una figuraccia a Carragher in diretta TV dopo Bayern-Lazio: ha detto una bugia
Costacurta si rimangia in diretta la provocazione su De Rossi e Gilardino: "Ho detto una stronzata"
Costacurta si rimangia in diretta la provocazione su De Rossi e Gilardino: "Ho detto una stronzata"
De Laurentiis rompe con DAZN dopo Napoli-Juve: "Da adesso parleremo solo con Sky e Rai"
De Laurentiis rompe con DAZN dopo Napoli-Juve: "Da adesso parleremo solo con Sky e Rai"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views