55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis positivo, in isolamento Vigorito e il presidente della Lega di A, Dal Pino

Il caso di contagio da Covid-19 di Aurelio De Laurentiis ha messo in allerta il mondo del calcio italiano, in particolare tutti quei dirigenti che sono entrati in contatto con il patron del Napoli. Oreste Vigorito, patron del Benevento, ha fatto il viaggio di ritorno da Milano con il presidente azzurro e adesso è in quarantena cautelativa.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva accettato un passaggio per tornare a Napoli in anticipo adesso si ritrova in isolamento. È successo al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, che s'era recato a Milano per la riunione in Assemblea di Lega e al rientro ha fatto il viaggio assieme al numero uno degli azzurri, Aurelio De Laurentiis. Era a bordo del volo privato (indossava la mascherina) che lo ha condotto a casa facendogli risparmiare un po' di tempo ma procurandogli ansia sulle condizioni di salute.

Informato sulla positività del patron partenopeo, null'altro ha potuto fare che rinchiudersi nella dimora di Posillipo e annullare tutti gli appuntamenti – sia quelli privati sia pubblici – nell'attesa di sottoporsi al tampone e conoscere l'esito dello screening. In tarda mattinata il club sannita ha anche pubblicato un comunicato stampa sulla vicenda.

In seguito alle notizie diffusesi in queste ore in merito alla comunicazione del Calcio Napoli che il presidente Aurelio De Laurentis è risultato positivo al Covid-19, il Benevento Calcio comunica quanto segue: Il presidente Oreste Vigorito, nella mattinata di ieri, ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega A, al termine della quale è stato invitato dal presidente De Laurentiis a tornare a Napoli con il suo aereo privato. Accettato l’invito, hanno fatto rientro a Capodichino. Solo stamattina alle 6,50 il presidente Vigorito ha ricevuto la comunicazione dalla Lega Calcio della positività al Covid-19 di De Laurentiis. Ha subito provveduto ad informare il suo medico e a mettersi in quarantena cautelativa, in isolamento, nella sua abitazione. Effettuerà domani il tampone e resterà in attesa dell’esito secondo i termini di legge.

La nota della società giallorossa prosegue spiegando sia qual è lo stato di salute di Vigorito sia fornendo alcuni dettagli sulla giornata di ieri.

Il presidente Vigorito, che è in ottime condizioni fisiche ed è tranquillissimo anche perché nei contatti avuti con De Laurentiis ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina, ha annullato gli impegni di lavoro programmati e si scusa con tutti gli organi di stampa che avrebbero voluto intervistarlo, ma preferisce evitare ulteriori dichiarazioni al di là del comunicato ufficiale della società.

Il caso di contagio di Aurelio De Laurentiis ha messo in allerta il mondo del calcio italiano, in particolare tutti quei dirigenti che sono entrati in contatto con il patron del Napoli. Durante la riunione in assemblea non era necessario indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale (hanno fatto sapere dagli uffici della Lega) ma, a scopo precauzionale, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha deciso di porsi in isolamento seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario. Stessa cosa fatta anche dai dirigenti di altri club.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views