181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Jong è a terra, Bruno Fernandes lo colpisce con una pallonata: scatta la rissa a Old Trafford

Durante Manchester United-Barcellona c’è stata una rissa che ha coinvolto una dozzina di calciatori. La miccia è stata prodotta da una pallonata di Bruno Fernandes.
A cura di Alessio Morra
181 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester United-Barcellona per tre volte hanno dato vita, assieme, a una finale di una manifestazione europea. Questa volta valeva ‘solo' un posto agli ottavi di Europa League. Ma queste restano e sono sempre due squadre di altissimo livello e che vogliono provare a vincere ogni trofeo e naturalmente l'ardore agonistico è stato veramente enorme. In alcuni momenti pure troppo. E non poteva mancare una rissa, nata dopo un brutto gesto di Bruno Fernandes, calciatore portoghese che era un po' nervoso forse perché aveva provocato il rigore che aveva portato avanti i catalani.

Una partita che non è stata forse troppo spettacolare, ma estremamente intensa. Catalani avanti con un gol su rigore di Lewandowski. Nella ripresa il Manchester United trova subito il pari con Fred, autore di un bel gol. A quel punto i toni si accendono e al minuto 62 si scatena una rissa vera e propria. Rissa nata quando Bruno Fernandes ha tirato una pallonata a Frenkie de Jong. Un brutto gesto.

De Jong viene spinto. L'arbitro Turpin fischia fallo, naturalmente, Bruno Fernandes sente il fischio, ma non si ferma, colpisce il pallone e centra in pieno l'olandese che era a terra. Non si fa. Un brutto gesto che scatena una rissa. Una dozzina di calciatori la innescano. Il direttore di gara li fa sfogare e poi fischia. Non ci sono provvedimenti. La partita prosegue.

Immagine

Il Manchester United pochi minuti dopo trova il gol di Antony, sarà il gol della vittoria. Anche se proprio nel finale il Barcellona va vicinissimo al pareggio con Lewandowski, uno dei pochi a non mollare mai e a meritare la sufficienza in questa brutta serata di Old Trafford, che certifica la bocciatura europea della squadra di Xavi, che ha vinto solo due delle otto partite giocate nelle coppe.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views