Davide Ancelotti ha già scelto dove sarà la sua prossima squadra, la prima da allenatore

Davide Ancelotti prenderà la sua strada nella prossima stagione, qualunque sarà la decisione Carlo. Il vice allenatore del Real Madrid è pronto ad assumere un ruolo importante sulla panchina di una squadra europea, il primo grande salto in solitaria della sua carriera che fin qui si è svolta sempre al fianco di suo padre: è partito dal basso fino a diventare il suo braccio destro, conquistando la fiducia di tutti i giocatori del Real Madrid che lo vedono come un punto di riferimento.
Ma secondo quanto riportato da Marca adesso è tempo per Ancelotti junior di camminare sulle sue gambe. E per questo si è affidato a un'agenzia di rappresentanza legata a un grandissimo nome del calcio spagnolo. Davide è entrato nella cerchia degli assistiti di David Villa, leggenda del Barcellona e miglior capocannoniere della storia della Spagna, adesso agente che lavora a stretto contatto con i grandi club.

Dove allenerà Davide Ancelotti
Il suo destino è in Europa, in una squadra che fa parte dei maggiori campionati del nostro continente. Un anno fa ha rifiutato l'offerta dell'Everton che voleva affidargli la panchina, ma Davide Ancelotti aveva preferito continuare la sua avventura al fianco del padre al Real Madrid per completare tutto il suo percorso. Ma adesso si sente pronto ad accettare un lavoro come allenatore capo, un salto difficilissimo soprattutto per un figlio d'arte come lui.
Il paragone con il padre peserà, ma intanto il giovane vice dei Blancos ha deciso che in ogni caso si separerà da lui per cominciare una nuova avventura. DV7 Management, l'agenzia di Villa, è all'opera per valutare nuove offerte che di sicuro non mancheranno grazie alla grande esperienza che il giovane Ancelotti ha maturato: Davide parla fluentemente italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco e potrebbe ricavarsi un ruolo da protagonista in uno di questi cinque Paesi a partire dalla prossima stagione.