38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Danilo Iervolino ha firmato, è il nuovo presidente della Salernitana: “Da oggi inizia una nuova era”

Danilo Iervolino è diventato ufficialmente il nuovo presidente della Salernitana. Il neo patron ha granata ha comunicato la conclusione dell’atto d’acquisto del club: “Inizia una nuova era”.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo Iervolino è diventato ufficialmente il nuovo presidente della Salernitana. La conferma è arrivata direttamente dallo stesso Iervolino che attraverso un tweet ha comunicato la conclusione dell'atto d'acquisto del club dopo l'offerta presentata lo scorso 31 dicembre e accettata dai trustee. “Da oggi inizia una nuova era. Ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta!” ha scritto dopo la stipula del contratto che lo fa diventare il nuovo proprietario della Salernitana. L’imprenditore partenopeo si è presentato puntuale questa mattina a Scafati (in provincia di Salerno) presso lo studio del notaio Francesco Coppa per formalizzare l'acquisto della Salernitana.

Presenti anche Susanna Isgrò e Paolo Bertoli, ovvero i trustee che hanno gestito il patrimonio economico e la vendita successiva del club. All'appuntamento c'era anche Ugo Marchetti, l'ex generale della Guardia di Finanza che lascia il ruolo di amministratore unico della Salernitana dopo l'avvento della nuova era Iervolino: "Si apre un percorso che sarà più fortunato e proficuo” ha commentato secondo quanto riportato da ‘SalernitanaNews' che ha seguito l'intera giornata da Scafati e che proseguirà fino a Salerno con la conferenza stampa di presentazione di Danilo Iervolino.

Immagine

Iervolino ha così versato i restanti 9,5 milioni di euro facendosi carico di oneri, tasse e spese per un totale di ulteriori 3,5 milioni complessivi. Completati tutti gli atti formali, la palla ora passa alla Figc che già domani potrebbe riunirsi in commissione per valutare le acquisizioni e partecipazioni societarie. I trustee hanno presentato il rendiconto del loro operato ai disponenti, oltre alla ripartizione dei 10 milioni di euro, frutto dalla cessione, da dividere tra l'Omnia Service One di Enrico LotitoMorgenstern di Marco Mezzaroma.

All'uscita dallo studio legale di Scafati, ha parlato anche uno due componenti dei trustee, Susanna Isgrò, che è uscita ufficialmente dalla scena al termine dell’incontro: “Il mio è stato un ruolo tecnico, svolto al meglio – ha detto prima di dire la sua sull'esposto presentato dal fondo svizzero nella giornata di ieriSperiamo che ci sia davvero, per ora lo minacciano solo. Non vediamo l’ora che arrivi questo esposto”.

Un'operazione importante per la Salernitana che mette fine all'era Lotito-Mezzaroma e soprattutto alla multiproprietà che ha rischiato di far escludere il club dall'attuale campionato in corso di Serie A. Il primo colpo di Iervolino è stato Walter Sabatini, ingaggiato come nuovo direttore sportivo del club al posto del dimissionario Angelo Fabiani. Ora, dopo la vittoria di Verona che ha riaperto le speranze salvezza della Salernitana, si aspettano i colpi dal mercato per rinforzare la rosa in vista di un girone di ritorno che per i granata dovrà essere all'insegna della rimonta.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views