53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado sul momento della Juve: “Pirlo sta facendo un grande lavoro, è solo colpa nostra”

Juan Cuadrado ha parlato in un’intervista del momento e degli obiettivi della Juventus in questa stagione. Il terzino colombiano ha però voluto difendere Andrea Pirlo dopo gli attacchi ricevuti per via dei risultati deludenti dei bianconeri nelle ultime giornate: “Non è colpa sua ma nostra che andiamo in campo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è proiettata sul finale di campionato consapevole che non potrà sbagliare nulla per centrare l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions League e concentrarsi poi sulla conquista della Coppa Italia. Per farlo, i bianconeri avranno bisogno di tutti, specie i big che avranno il compito di trascinare la squadra in questi ultimi frammenti di stagione. Su tutti Juan Cuadrado che ha parlato in occasione di un evento al Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate S.Anna per un incontro denominato “La sfida del Covid nello Sport“.

Il terzino colombiano ha analizzato i temi legati agli obiettivi della squadra ma soprattutto alla nuova gestione di Andrea Pirlo che Cuadrado difende con forza dalle accuse di scarsa esperienza e mediocrità come allenatore. "Sta facendo un grandissimo lavoro – ha detto – La colpa è nostra che andiamo in campo". Un'analisi lucida quella dell'ex Chelsea che ha specificato come la Juventus in questo momento debba fare di tutto per cercare di conquistare quanti più punti possibili in campionato. "Dobbiamo crederci fino alla fine".

Immagine

Cuadrado con Pirlo è infatti cresciuto ulteriormente e fino ad oggi ha giocato una stagione davvero sensazionale. Forse tra i migliori nella Juventus, specie nella prima parte di stagione prima che qualche infortunio di troppo, il Covid e le squalifiche rallentassero la sua corsa. L'uomo chiave del gioco dell'allenatore dei bianconeri che ha permesso a Cuadrado di centrare ben 15 assist in stagione di cui 7 solo in campionato e 6 in 6 partite di Champions League. "Il Mister sta facendo un grandissimo lavoro – ha detto – non è facile arrivare in un top club".

Il terzino colombiano non ha voluto drammatizzare la situazione attuale dei bianconeri ma ha chiesto pazienza ai tifosi: "Sono arrivati diversi giocatori nuovi e abbiamo fatto tanti cambiamenti -sottolinea Cuadrado – Non è colpa sua ma nostra che andiamo in campo". Sul momento attuale della squadra in campo però, il giocatore si lascia andare e ammette alcuni scivoloni di troppo: "Abbiamo perso dei punti che non dovevamo e per questo ora ci troviamo in questa situazione – specifica Cuadrado – Ci dobbiamo credere e fare più punti possibili".

A partire dal derby con un Cristiano Ronaldo più carico che mai: "Puntiamo a vincere senza paura con il Torino – ha aggiunto l'esterno bianconero – È un esempio per tutti specie per la voglia che ci mette in partita e in allenamento". Cuadrado fissa la tappa degli obiettivi della Juventus nell'immediato futuro: "Vincere la finale di Coppa Italia e cercare di stare nei primi posti Champions". E proprio a proposito della coppa dalle grandi orecchie ha detto: "Non è facile vincere, in tanti pensano che sia facile – evidenzia – Ma se non la raggiungi non è perché sei scarso, bisogna lavorare finché non ce la fai e io sono fiducioso essendo in una grandissima squadra".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views