2.322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Cosa ha detto Gattuso al Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia

Il discorso di Gennaro Gattuso alla squadra subito dopo aver vinto la Coppa Italia per 4-2 ai rigori contro la Juventus. Il Napoli si stringe intorno al tecnico, ecco cosa ha detto ai calciatori: “Carattere, senso di apparenza, c’è gente in scadenza prima di andar via, c’è gente che piange. Adesso giochiamo ogni tre giorni, giochiamo tutti”.
A cura di Maurizio De Santis
2.322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli ha vinto la finale di Coppa Italia ai calci di rigore per 4-2 contro la Juventus. Gennaro Gattuso, che fino a quel momento aveva assistito in silenzio e concentrato alla sequenza dei tiri dal dischetto, esplode di gioia. Piange per la commozione, per l'orgoglio, per la grande soddisfazione e lascia che le lacrime portino fuori ogni cosa. Il "ringhio" non gli appartiene, l'emozione prende il sopravvento. La squadra lo porta in trionfo, si stringe intorno a lui.

I calciatori lo abbracciano, lo circondano, sommergono di affetto il tecnico, si compattano intorno all'uomo che li ha condotti alla conquista di un trofeo in una stagione iniziata malissimo, proseguita in maniera anomala fino al dolce sapore del nettare contenuto nella Coppa. È il primo titolo nella carriera di "ringhio" allenatore che, ironia della sorte, il Milan (il suo Milan) aveva mandato via al termine di un campionato balordo, dove aveva perso la qualificazione in Champions per un soffio. Oggi, che ha fatto centro al primo colpo, che ha preso il posto del ‘padre putativo' in rossonero Ancelotti, si gode il meritato successo.

Avete dimostrato personalità, carattere, senso di apparenza. C’è gente in scadenza prima di andar via, c’è gente che piange. Adesso giochiamo ogni tre giorni, giochiamo tutti. Voglio vedere il veleno.

Immagine

Gattuso arringa così i giocatori ed è un momento bellissimo perché sono tutti lì. C'è anche José Callejon in ginocchio: piange anche lui che forse lascerà la maglia azzurra dopo sette anni. I compagni di squadra lo sollevano e lo lanciano in aria perché prenda parte a quel tripudio. È la forza del gruppo. Lo fanno anche con "ringhio" e con il presidente, Aurelio De Laurentiis, che raggiunge i ragazzi al centro del campo e aggiunge: "Adesso andiamoci a prendere la Champions". Si riferisce al Barcellona, alla posizione in classifica? Si vedrà, intanto è festa grande.

Napoli è l'unica che riesce a strappare il titolo alla Juventus, già l'avevamo battuta in Coppa Italia e in Supercoppa. Ancora non riusciamo a batterla nella corsa scudetto, ma spero di riuscirci prima o poi.

2.322 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views