93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, le parole del virologo: “Impossibile che il calcio riparta in questa stagione”

Jonas Schmidt-Chanasit, virolgo tedesco dell’Istituto Berhard-Nocht di Amburgo, ha parlato della possibilità di fa ripartire i campionati di calcio e ha escluso che si possano disputare partite a porte chiuse dopo la fine dell’emergenza Covid-19: “Il calcio ripartirà solo alla fine di tutto, perché ha avuto una forte incidenza sulla dinamica di diffusione”.
A cura di Vito Lamorte
93 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È impossibile che il calcio possa ripartire per questa stagione e bisognerà attendere la prossima, ricordandosi che questo sport "ha avuto una forte incidenza sulla dinamica di diffusione" del Coronavirus.

Sono queste le parole che ha utilizzato il virologo tedesco Jonas Schmidt-Chanasit dell'Istituto Berhard-Nocht di Amburgo, il quale si è pronunciato in merito alla possibilità di riprendere i campionati di calcio e ha escluso persino la possibilità di disputare le partite a porte chiuse dopo la fine dell'emergenza Covid-19. Il quarantenne studioso berlinese, che collabora anche con l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), al canale tv tedesco Nrd ha dichiarato: "Non è realistico pensare che questa stagione calcistica finirà".

Schmidt-Chanasit: Non credo che ad aprile si torni a giocare

Il virologo tedesco si è soffermato sulle possibili date di ripartenza e ha escluso la fine del prossimo mese per motivi sanitari: "Non credo che ad aprile si possa parlare di tornare a giocare, neppure a porte chiuse perché potenzialmente le persone potrebbero riunirsi nelle loro case per guardare le partite. Il calcio ripartirà solo alla fine di tutto, perché ha avuto una forte incidenza sulla dinamica di diffusione".

Germania, lo stop verrà prolungato oltre il 2 aprile

Il calcio in Germania ha sospeso le attività fino al 2 aprile ma è quasi certo lo stop verrà prolungato e che, come ha affermato Schmidt-Chanasit, non si riparta nemmeno per la fine del prossimo mese. L'amministratore delegato della lega tedesca (DFL), Christian Seifert, ha dichiarato che l'unica ipotesi per salvare la stagione e per evitare il fallimento di alcune società è quello di chiudere i campionati scendendo in campo senza il pubblico sugli spalti. Lo stesso discorso è stato fatto anche in Italia ma non è ancora chiaro quando si ripartirà.

93 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views