63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus in Spagna: 16 positivi nel Fuenlabrada, la Procura di La Coruña apre un’indagine

Il Fuenlabrada, squadra spagnola che milita nella Segunda Division (l’equivalente della nostra Serie B) ha comunicato di aver ben 16 calciatori positivi al Coronavirus. La sfida che la squadra avrebbe dovuto giocare contro il Deportivo La Coruña qualche giorno fa, fu annullata per via di 7 calciatori contagiati decretando la retrocessione del Deportivo. Ora che i casi sono aumentati, la Procura avrebbe aperto un’indagine con la squadra in isolamento in un hotel a La Coruña.
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna è caos Coronavirus. La polemica esplosa nei giorni scorsa in Segunda Division (la nostra Serie B) scaturita dalla retrocessione senza giocare da parte del Deportivo La Coruna a causa dei casi positivi rinvenuti nel Fuenlabrada, avversario all'ultimo turno di campionato, entra ancora più nel vivo. Il club ha fatto sapere di aver trovato 16 casi di positività tra i propri tesserati. Un calciatore dello stesso club è stato anche ricoverato, questa mattina, all'ospedale di La Coruna. Da una parte, dunque, lo storico Depor che ha presentato ricorso per la ripetizione dell'intera giornata (non giocata in contemporanea), dall'altra la Procura di La Coruña che, secondo i media spagnoli, indaga proprio sul club, accusato di aver viaggiato verso la Galizia con diverse persone contagiate. Insomma, una situazione che sembra essere appena esplosa e pronta a proseguire ancora per diverso tempo.

Fuenlabrada: 16 positivi da Coronavirus in squadra

Fuenlabrada è un comune spagnolo di 194.142 abitanti situato nella comunità autonoma di Madrid. La propria squadra di calcio, avrebbe dovuto giocare l'ultima gara di campionato di Segunda Division (l'equivalente della nostra Serie B) contro il Deportivo La Coruna che aveva tutto l'interesse a giocarsi la salvezza. I primi 7 casi di positività al Coronavirus però, relativi a giocatori del Fuenlabrada, hanno costretto la Lega spagnola a non far svolgere la partita decretando, di fatto, la retrocessione a tavolino del Deportivo La Coruna che ha prontamente presentato ricorso..

La Procura indaga sul Fuenlabrada

Ma a rendere ancor più misteriosa la vicenda c'ha pensato lo stesso Fuenlabrada che tramite un comunicato ha fatto sapere che i casi di positività da Coronavirus nella propria rosa di calciatori, sono saliti a 16. Di cui uno ricoverato questa mattina all'ospedale di La Coruna. Una rivelazione che avrebbe costretto, secondo i media spagnoli, subito la Procura di La Coruña ad indagare proprio sul Fuenlabrada. L'accusa sarebbe quella di aver viaggiato verso la Galizia con diverse persone contagiate. L'indagine ha come fine unico quello di fare luce sui fatti. Di fatto al Fuenlabrada, che attualmente è isolato in un hotel di La Coruna, viene contestato il fatto di non aver informato le autorità sanitarie del focolaio vero e proprio all'interno della propria squadra che ad oggi conta ben 16 persone positive.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views