20 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, Germania: la Bundesliga chiede sospensione dei campionati fino al 30 aprile

La Bundesliga con un comunicato pubblicato pochi minuti fa sul suo sito ufficiale ha fatto sapere che chiederà la sospensione dei campionati di prima e seconda divisione fino al 30 aprile.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il calcio in Germania prolunga la sua sospensione. La Bundesliga con un comunicato pubblicato pochi minuti fa sul suo sito ufficiale ha reso noto la sospensione dei campionati di prima e seconda divisione fino al 30 aprile a causa dell'emergenza Coronavirus.  Il capo della DFL, Christian Seifert, comunicherà questa ipotesi ai presidenti dei 36 club della Bundesliga, che dovranno votare in merito nel corso dell'assemblea in programma la prossima settimana. Seifert e gli otto membri del presidio dell'organizzazione tedesca hanno preso questa decisione dopo una lunga videoconferenza ed è stato reso noto che la lega spera di finire la stagione entro il 30 giugno 2020. Dopo il comunicato arrivato dalla Spagna ieri, in cui vengono sospesi i campionati finché non arriverà il via libera dal governo, un altro paese europeo prolunga lo stop.

Il comunicato della Bundesliga

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito della Bundesliga poco fa:

Per preparare l'assemblea generale dei club della Bundesliga e 2.Bundesliga del 31 marzo, la  Lega tedesca di calcio della DFL si è riunita oggi in videoconferenza dalla durata di diverse ore. In vista delle conseguenze del Coronavirus sono stati discussi possibili scenari e possibili opzioni di intervento. Questi devono essere ulteriormente strutturati durante la settimana e quindi sottoposti all'assemblea generale per la discussione.

La presidenza è consapevole che tutti gli scenari e le opzioni di azione dipendono anche da fattori esterni, dallo sviluppo del quale il DFL e i club hanno solo un'influenza limitata o quasi nulla: ulteriore diffusione del virus e valutazione politica della situazione. In questo contesto, il Presidio dell'Assemblea Generale chiederà un'ulteriore sospensione delle partite per Bundesliga e 2.Bundesliga almeno fino al 30 aprile.

20 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views