98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Gagliardini lascia il ritiro azzurro: l’ultimo tampone ha dato esito ‘dubbio’

Il giocatore dell’Inter ha lasciato il ritiro azzurro in via precauzionale, dopo l’esito ‘dubbio’ dell’ultimo test anti Covid svolto a Coverciano. Il centrocampista, che era già stato trovato positivo ad inizio ottobre, è ora in attesa del risultato del nuovo tampone. In caso di positività, Gagliardini rischia di saltare le prossime due gare con i nerazzurri.
A cura di Alberto Pucci
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il timore di un nuovo caso di Coronavirus ha messo in allarme il gruppo azzurro di Roberto Mancini. Nelle ultime ore, Roberto Gagliardini ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale e ha fatto ritorno a Milano. Il centrocampista dell'Inter, che mercoledì scorso ha giocato tutta la partita contro l'Estonia, è stato infatti rimandato a casa per il risultato ‘dubbio' del suo ultimo tampone. A confermare la partenza da Coverciano di Gagliardini, è stata la stessa federazione con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito.

"Nell’ambito dei controlli di ieri propedeutici alla gara Italia-Polonia, è emerso un esito dubbio per il calciatore Roberto Gagliardini, che era tra l’altro già risultato positivo al Covid a inizio ottobre a seguito di un controllo effettuato dal club di appartenenza ed era successivamente guarito – si legge nella nota della FIGC – Poiché nei soggetti guariti i risultati dei test possono non sempre essere di univoca interpretazione, è stato disposto un secondo tampone effettuato questa mattina. Considerato il trasferimento di questa mattina per Reggio Emilia e la successiva trasferta a Sarajevo martedì, in via precauzionale il calciatore, del tutto asintomatico, farà ritorno a Milano, secondo le modalità previste dalle circostanze, per mettersi a disposizione dell’Inter".

Immagine

L'ansia per l'esito del nuovo tampone

In attesa del responso del nuovo tampone anti Covid, il giocatore e l'Inter sono ovviamente in ansia per un nuovo contagio: una situazione che renderebbe ancor più difficile il lavoro di Antonio Conte, in vista della ripresa degli allenamenti e delle prossime gare dei nerazzurri: quella contro il Torino, in programma domenica 22 novembre alle ore 15.00, e quella di mercoledì 25 con il Real Madrid in Champions League. L'esito del tampone di Roberto Gagliardini è previsto nelle prossime ore.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views