28 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus: bella iniziativa del Parma al fianco di medici e infermieri, eroi silenziosi

“Squadra più forte di Parma”. È così che la società emiliana ha parlato del personale sanitario del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore, in prima linea da quando in Italia è scoppiata l’emergenza Coronavirus. Il club gialloblù ha donato fondi e avviato una raccolta per sostenere “in modo concreto e tempestivo” coloro che chiama “eroi quotidiani”.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una bella iniziativa da parte del Parma per stare accanto al personale sanitario (dai medici agli infermieri) che in questi giorni di emergenza nazionale per il Coronavirus (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione) lavora senza sosta, affrontando turni "massacranti" per fare fronte all'epidemia. Un lavoro prezioso ma oscuro (perché lontano dalle luci della ribalta e dalle polemiche in senso al mondo del calcio italiano) portato avanti con diligenza anche dai ricercatori e altri operatori del settore.

"Squadra più forte di Parma", così li ha definiti il club emiliano nel comunicato che annuncia una donazione e – al tempo stesso – una raccolta fondi per coloro che chiama "eroi quotidiani" e ai quali la società ha voluto far sentire la propria vicinanza in "modo concreto e tempestivo".

Per questo motivo il Parma Calcio 1913 questa mattina ha donato 25.000 € al Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore di Parma, con la finalità di dare un aiuto concreto per affrontare la complessa situazione sanitaria attuale. Anche i nostri dirigenti, tecnici e calciatori si stanno mobilitando per dare un contributo tangibile a titolo personale. Tutti con lo stesso scopo: scendere in campo al fianco della squadra più forte di Parma, aiutando in maniera attiva e propositiva tutte quelle persone di tutti i reparti dell’Ospedale di Parma che stanno lavorando insieme senza sosta e dietro le quinte per affrontare una situazione difficile.

Un esempio, il primo passo, il tam tam che chiama all'adunata tifosi, addetti ai lavori, sponsor del club gialloblù, appassionati e cittadini di Parma perché contribuiscano alle donazioni che possono essere effettuate con bonifico bancario all’IBAN IT 39 R 03069 12765100000046031 – Causale: La squadra più forte di Parma – Reparto Malattie Infettive

28 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views