8 CONDIVISIONI

Quando si gioca il Mondiale per club, dove vedere in tv e streaming le partite

Il Mondiale per Club si svolgerà dall’11 al 21 dicembre 2019 e vedrà il Flamengo di Gabigol e il Liverpool di Salah indiscussi favoriti per la vittoria finale. Le due super potenze internazionali entreranno in gioco solo in semifinale. Torneo in chiaro e in diretta esclusiva sul Canale 20 delle reti Mediaset.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina sempre più l'appuntamento con la Coppa del Mondo per Club, riservata alle squadre più forti e che si sono guadagnate l'accesso vincendo i rispettivi principali tornei continentali. L'ultimo, classico, atto della stagione che quest'anno sarà di scena in Qatar, la sede dei prossimi Mondiali 2022. Una prova d'orchestra generale che si svolgerà dall'11 al 21 dicembre 2019 e che vedrà il Flamengo di Gabigol e il Liverpool di Salah indiscussi favoriti per la vittoria finale.

Dove vedere in tv e streaming la Coppa

La 16esima edizione della competizione FIFA che assegnerà il titolo mondiale per Club 2019 sarà trasmessa integralmente e in esclusiva sulle reti Mediaset attraverso il Canale 20 che racconterà in esclusiva tutto ciò che accadrà in Qatar. La manifestazione potrà essere seguita anche in streaming sul sito sportmediaset.it e sull'applicazione per device di Mediaset. Tutte le gare, dal primo turno fino alla finalissima del 21 dicembre 2019.

Le partecipanti al Mondiale per Club

Quest'anno le partecipanti sono il Flamengo, in qualità di vincitore dell'ultima Copa Libertadores sul River Plate, il Liverpool che detiene il titolo di Campione d'Europa con la conquista della Champions League sul Tottenham, l’Esperance Tunisi squadra vincitrice della Champions League africana, il Monterrey vincitore Champions League CONCACAF, l’Hienghène Sport formazione vincitrice Champions League Oceania 2018-2019 e l’Al-Hilal campione della Champions League asiatica 2019. Oltre a loro, sarà presente anche l’Al-Saad come rappresentante del Qatar, il Paese ospitante la competizione.

La formula della competizione

La competizione si svolgerà nell'arco di otto partite che inizieranno l'11 dicembre con la sfida tra i padroni di casa e l'Hienghene Sport, un playoff che  decreterà quale formazione potrà entrare di diritto nella fase finale del Campionato del Mondo. Il primo turno si giocherà tra il 14 dicembre, con due quarti di finale. Chi perderà si contenderà il quinto posto il 17 dicembre mentre le vincenti sfideranno in due semifinali Flamengo e Liverpool. La finale si giocherà il 21 dicembre.

Il programma completo della Coppa del Mondo per Club 2019

Mercoledì 11 dicembre 2019
Playoff ore 18.30: Al Sadd-Hienghene

Sabato 14 dicembre 2019
Quarti di finale 1: ore 15 Al Hilal-Esperance
Quarti di finale 2: ore 18.30 Monterrey-Vincitrice Playoff

Martedì 17 dicembre 2019
Finale quinto posto: ore 15.30 Perdente Quarto di finale 1-Perdente quarto di finale 2
Semifinale 1: ore 18.30 Flamengo-Vincente quarto di finale 1

Mercoledì 18 dicembre 2019
Semifinale 2: ore 18.30 Liverpool-Vincente quarto di finale 2

Sabato 21 dicembre 2019
Finale terzo posto: ore 15.30 Perdente semifinale 1-Perdente semifinale 2
Finale primo posto: ore 18.30 Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views