63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte e il rapporto con l’Inter: “Mi volete far passare per un guerrafondaio”

L’Inter battendo il Verona 1-0 si è avvicinata allo scudetto, ma dopo il match Antonio Conte si è arrabbiato in diretta TV. L’ex c.t. si è innervosito dopo una domanda sul suo futuro: “Dovete far passare Conte per un guerrafondaio. Io ieri non ho detto assolutamente nulla, ho fatto conferenza stampa da 0-0 e trovo le prime pagine. Mai come quest’anno sono stato zitto”.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo sul Verona Antonio Conte si è presentato ai microfoni della tv e ha parlato oltre che della partita vinta anche del suo futuro e a Sky l'ex c.t. si è innervosito perché

Se fai la stessa domanda ai dirigenti, ti daranno la stessa mia risposta sul futuro. Dovete far passare Conte per un guerrafondaio. Io ieri non ho detto assolutamente nulla, ho fatto conferenza stampa da 0-0 e trovo le prime pagine. Mai come quest'anno sono stato zitto.

Il tecnico aveva in un certo senso messo in discussione il suo futuro nella conferenza stampa della vigilia in cui aveva detto che solo al termine del campionato avrebbe avuto modo di incontrare la società e ha ribadito ciò:

Parleremo insieme a bocce ferme. Ma in maniera molto serena. Anche i risultati necessari di capire cosa si può fare. Ma molto serenamente. Io spesso mi sono trovato in passato a competere in Champions con squadre assolutamente non attrezzate.

Voglio restare all'Inter

Conte ha un contratto valido fino al 2022 con i nerazzurri e garantisce la sua volontà. Vuole ancora guidare i nerazzurri, ma vuole capire esattamente i contorni del nuovo progetto societario:

Se voglio restare all'Inter? Assolutamente, partire sempre da zero è stancante. Quando inizi un lavoro speri che possa continuare per tanto tempo. Io sarei contento di poter continuare il lavoro. Detto questo, c'è bisogno di capire. Tutti. Ma in maniera molto serena.

La BBC dell'Inter

La forza dell'Inter è il gruppo, ma non va sottovalutato il terzetto difensivo formato da Skriniar, de Vrij e Bastoni che Conte ha paragonato a Barzagli, Chiellini e Bonucci, terzetto difensivo che per anni ha fatto le fortune della Juventus:

Dove colloco Skriniar, De Vrij, Bastoni? Vedo tante similitudini con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Anche loro avevano 0 a livello di curriculum, abbiamo iniziato un percorso con loro. E vedo tante similitudini con Milan, Stefan e Alessandro. Vincere lo scudetto porta autostima

Scudetto vinto al 95 percento

Mancano cinque punti all'Inter che avrà a disposizione cinque partite per conquistarli. Conte vede lo scudetto e si arrabbia se sente parlare di poca brillantezza della sua squadra:

 Inter non brillante? Ma guardate, arrivare a questo punto col pallone che inizia a pesare è ovvio che ci sia pressione. E aveva fatto due ottime prestazioni contro Napoli e Spezia. mentalità vincente. Mi sembra che altri stiano perdendo punti eh. Mentre noi abbiamo una marcia costante. Credo sia attaccato il 95% dello scudetto. Ancora non l'abbiamo conquistato ma vincere oggi, contro una squadra che crea sempre problematiche, non conta più 3 punti. Oggi vale 9 punti

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views