145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come nei sogni, ma è tutto vero: Higuain fa la storia nella MLS

È stata una notte da ricordare per la famiglia Higuain: Gonzalo e Federico hanno guidato l’Inter Miami alla vittoria esterna contro Philadelphia, realizzando i due gol della vittoria. In quel momento sono diventati la prima coppia di fratelli a segnare nella stessa partita di Major League Soccer.
A cura di Paolo Fiorenza
145 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono notti che si ricorderanno per tutta la vita, notti dove calcio e cuore si abbracciano fino a restare scolpite anche nei libri dei record. Stanotte nella Major League Soccer è stata una di quelle notti, con un cognome che non sarà dimenticato: Higuain. Quello dei fratelli Higuain.

Gonzalo e Federico, ritrovatisi all'Inter Miami di Beckham dopo 14 anni di lontananza, erano impegnati sul campo dei Philadelphia Union. Match finito con la vittoria esterna per 2-1 della squadra allenata da Phil Neville e in cui milita anche un altro ex juventino, Blaise Matuidi.

È stata la partita dei sogni per la famiglia Higuain: prima Gonzalo è diventato l'ultimo giocatore della MLS a segnare un gol assistito da suo fratello, che gli ha pennellato un cross su punizione dalla destra permettendogli di incornare di testa il provvisorio pareggio al 73′, poi Federico ha realizzato la rete della vittoria per l'Inter Miami all'83'. Un gol storico, visto che in quel momento lui e Gonzalo sono diventati la prima coppia di fratelli a segnare nella stessa partita di Major League.

"È fantastico ma non solo perché è mio fratello, perché quando parlo di Gonzalo parlo di un giocatore", ha detto il 36enne Federico dopo la partita. "Sul campo non è più mio fratello, è un mio compagno di squadra. È un piacere giocare accanto a lui, accanto a tanti, tanti ragazzi. Siamo una squadra".

È anche per provare emozioni come queste che Gonzalo Higuain alla fine della scorsa estate ha lasciato la Juventus dopo 3 Scudetti vinti in 3 anni e 66 gol in 149 presenze complessive. Per respirare una di quelle giornate per cui non solo si fa sport, ma si vive.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views