20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come giocherà il Milan senza Ibrahimovic e chi sarà il centravanti

Dopo l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic contro il Napoli, Pioli sta studiando ora nuove soluzioni tattiche per sostituire lo svedese nel suo 4-2-3-1 di partenza. Senza lo svedese, con gli stessi Saelemaekers e Leao indisponibili anche loro per infortunio, è facile pensare che il tecnico rossonero possa ricorrere agli stessi uomini che hanno sostituto Zlatan in campionato quando era stato assente per Covid contro Crotone e Spezia.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic sarà il grande assente nel Milan di Pioli nei prossimi incontri tra campionato ed Europa League. L'attaccante svedese si è infatti infortunato a 10′ dal termine della sfida del ‘San Paolo' tra il Napoli e i rossoneri dopo aver segnato una doppietta che ha confermato il primato del Milan. Un'assenza importante specie dal punto di vista tattico dato che sarà importante capire come giocherà il Milan nelle prossime giornate e chi prenderà il posto dello svedese in attacco. Ibrahimovic salterà sicuramente le partite contro Lilla e Fiorentina, ma probabilmente anche quella contro il Celtic.

Gli esami strumentali di questa mattina, dopo la risonanza magnetica, hanno confermato una "lesione al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra". Tra 10 giorni un nuovo esame di controllo. Sarà importante capire chi prenderà il suo posto al centro dell'attacco rossonero. Tutto fa presagire ad un utilizzo di Rebic in quella posizione nel 4-2-3-1 di partenza con Castillejo e Brahim Diaz ad occupare le corsie esterne visto anche il contemporaneo infortunio di Saelemaekers che ha riportato una distorsione alla caviglia.

Come giocherà il Milan senza Ibrahimovic

Senza Ibrahimovic al centro dell'attacco nel 4-2-3-1 di partenza del Milan, Pioli dovrebbe affidarsi all'usato sicuro, ovvero a quei giocatori che già nelle gare di campionato contro Crotone e Spezia, quando Zlatan era assente per Covid, avevano sostituto al meglio lo svedese. E allora è facile pensare che Pioli non dovrebbe cambiare modulo, ma si affiderà sicuramente allo stesso assetto di gioco in cui cambieranno solo alcuni interpreti con il solo Calhanoglu sicuro di un posto.

Il turco infatti agirebbe da trequartista nei 3 dietro alla punta. La conseguente assenza per infortunio di Ibrahimovic e Saelemaekers, senza dimenticare Leao, che ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra con l'U21 del Portogallo, costringe Pioli a scelte quasi obbligate. Esclusa per il momento l'ipotesi Colombo come prima punta, il tecnico dei rossoneri dovrebbe affidarsi a Rebic al centro dell'attacco con Castillejo a destra e Brahim Diaz a sinistra.

Un po' come successo contro il Crotone con la sola differenza che allo ‘Scida' ad agire sulla destra c'era lo stesso Saelemaekers. Pronti a subentrare anche Krunic e lo stesso Colombo, senza dimenticare Hauge. Il giovane svedese classe 1999 che è stato in grado di segnare il suo primo gol in Serie A contro il Napoli proprio dopo l'uscita di Ibrahimovic. Nelle prossime tre gare senza Zlatan è facile pensare come possa esserci spazio anche per lui nel nuovo 11 titolare di Pioli in attesa del rientro di Ibra.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views