67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo salvezza dello Spezia, Gyasi fa impazzire il ‘Picco’ al 94′: Venezia battuto 1-0

Lo Spezia vince al 94′ e si porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Gyasi regala alla squadra di Thiago Motta una vittoria inaspettata. Doccia gelata per il Venezia.
A cura di Paolo Fiorenza
67 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia vince al 94′ e si porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Gyasi regala alla squadra di Thiago Motta una vittoria inaspettata. Il gol dell'attaccante dei liguri arriva in pieno recupero avvicinando i padroni di casa alla salvezza. Doccia gelata per il Venezia che sperava di portarsi a casa quantomeno un punto da questa sfida.

Immagine

Aramu colpisce una traversa nel primo tempo

La traversa di Aramu su calcio di punizione è l'occasione migliore avuta dal Venezia nel primo tempo. I lagunari infatti sono sembrati subito molto più ordinati e attenti dello Spezia che al contrario hanno fatto fatica a creare pericoli degni di nota agli ospiti. Solo un tiro di Bastoni in area neutralizzato da un riflesso di Maenpaa ha visto la squadra di Thiago Motta andare vicino al gol del vantaggio. Poi nulla più. Il resto della partita è stato infatti caratterizzato da tanti falli a centrocampo che hanno spezzettato molto il fraseggio delle due squadre.

Gyasi è stato il migliore in campo nella prima frazione per i padroni di casa che hanno potuto solo fare attenzione alle pericolose ripartenze del Venezia in velocità che più volte hanno visto la difesa ligure ricorrere agli straordinari per neutralizzarle. Per il resto la prima frazione è stata molto equilibrata con il risultato che è rimasto inchiodato sullo 0-0 fino al fischio dell'arbitro che ha mandato le squadre nello spogliatoio.

Gyasi fa esplodere lo stadio in pieno recupero

Nel secondo tempo i due allenatori cambiano poco ma è sempre il Venezia a rendersi pericoloso più volte. I veneti si rendono pericolosi subito con un cross dalla sinistra deviato al limite da Okereke dove c'è Ampadu: tiro da buona posizione, centralmente, ma viene murato. Subito dopo sono ancora i lagunari a creare l'ennesima palla gol di questa partita grazie a Ebuehi che taglia in area, riceve di tacco da Okereke ma il suo tiro viene parato agevolmente da Provedel. L'estremo difensore dello Spezia si è dovuto superare anche al 63′ parando la conclusione dalla distanza di Aramu.

Thiago Motta a questo punto decide di cambiare l'attacco mandando in campo sia Manaj che Verde provando a creare maggiore imprevedibilità in fase offensiva. Nel finale di gara però è lo Spezia ad avere una grande occasione per passare in vantaggio. Cross dalla destra, Manaj salta su Caldara e va di testa, Maenpaa però è ancora una volta decisivo come nel primo tempo su Bastoni.

Ma proprio quando tutto sembrava finito, lo Spezia trova il gol del definitivo vantaggio grazie a Gyasi. Manaj tira in porta, Maenpaa respinge, Haps non si accorge dell'arrivo dell'attaccante dello Spezia facendosi clamorosamente anticipare. La palla finisce in rete e regala alla squadra di Thiago Motta tre quarti di salvezza.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views