357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciro Immobile può eguagliare o battere il record di gol di Higuain al San Paolo contro il Napoli

Ciro Immobile è salito a quota 35 gol in Serie A e ha la possibilità di raggiungere o eguagliare il record di gol in una singola stagione in Serie A di Gonzalo Higuain, autore di 36 reti nel 2016. E può ottenere il primato allo Stadio San Paolo di Napoli dove la Lazio giocherà la partita dell’ultima giornata.
A cura di Alessio Morra
357 CONDIVISIONI
Immagine

Segnando contro il Brescia il primo grande obiettivo Ciro Immobile lo ha raggiunto. L'attaccante della Lazio ha segnato il 35° gol in campionato e adesso è al comando della classifica della Scarpa d'Oro. E non è finita. Perché sabato prossimo Immobile ha l'opportunità di eguagliare o anche battere il record di gol in una singola stagione di Gonzalo Higuain e può farlo proprio al San Paolo, dove il ‘Pipita' ottenne il primato, con il Napoli quattro anni fa.

35 gol in 36 partite per Ciro Immobile

L'attaccante della Lazio ha disputato una stagione straordinaria, a un certo punto sembrava poter addirittura superare i 40 gol in campionato, cosa mai capitata in Serie A, poi ha avuto una leggera flessione ma nelle ultime tre partite ha segnato cinque reti e ha distanziato Cristiano Ronaldo nella classifica dei cannonieri. Con il gol al Brescia ha superato Lewandowski nella classifica della Scarpa d'Oro e ora ha la chance di raggiungere e spera pure di superare Gonzalo Higuain, e ha la possibilità di farlo nell'ultima giornata di campionato in cui la Lazio scenderà in campo al San Paolo contro il Napoli. Il fato a volte è davvero incredibile, perché in un modo o nell'altro il Napoli e lo stadio San Paolo hanno o meglio possono avere di nuovo un ruolo nel record di gol della Serie A.

Il record di Higuain di gol con il Napoli

Quattro anni fa il Napoli come la Lazio di questa stagione ha avuto la possibilità di lottare quasi fino alla fine per lo scudetto con la Juventus, che poi si impose. Higuain segnò 36 gol e batté il record di Nordhal, che arrivò a 35 reti, mentre Immobile è salito a 35 gol e ha trascinato la Lazio a lungo e ora con la squadra di Inzaghi ha la possibilità comunque di chiudere il campionato al secondo posto, o al massimo al terzo – Atalanta e Inter si affrontano all'ultima giornata.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views