121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiesa gela la Juve dopo l’infortunio contro l’Atalanta: “Dovrò stare fermo per un po’ di tempo”

Federico Chiesa ha subito un infortunio nella gara persa dalla Juventus contro l’Atalanta in casa. Questa mattina il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali. Il suo 2021 è finito: “Dovrò stare fermo per un po’ di tempo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa era uscito infortunato dalla sfida di ieri che la Juventus ha perso all'Allianz Stadium contro l'Atalanta per 1-0. I bianconeri subiscono un pesante ko che potrebbe influire in maniera determinante sulla stagione della squadra di Allegri. E come se non bastasse, a complicare la situazione in casa Juventus, c'è stato anche l'infortunio dell'ex Fiorentina che ha dovuto lasciare il terreno di gioco a fine primo tempo. C'è stata subito grande preoccupazione per le condizioni del giocatore, determinante negli automatismi tattici di Allegri.

Si è parlato subito di un problema muscolare per Chiesa che si è immediatamente toccato il flessore sinistro. Questa mattina il giocatore si è sottoposto ad esami strumentali per rivelare l'entità di questo infortunio. Come svelato in un video pubblicato da ‘Juventusnews24.com', il giocatore questa mattina si è presentato puntuale al JMedical per cercare di capire cosa sia accaduto. Ma soprattutto scongiurare uno stop lungo che metterebbe ulteriormente in difficoltà l'allenatore toscano e la squadra bianconera.

E invece l'esito degli esami è stato catastrofico. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus: "Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il JMedical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia". Per lui il 2021 è finito. L'unica notizia positiva è l'esito degli esami per McKennie (anche lui uscito malconcio contro l'Atalanta dopo un infortunio al ginocchio). Nessuna lesione per l'americano.

Immagine

All'interno delle immagini pubblicate, Chiesa prima entra all'interno del JMedical sommerso dall'abbraccio dei tifosi bianconeri assiepati all'esterno della struttura. Dopo un po' di tempo poi esce e in anteprima, a un tifoso che gli chiedeva cosa fosse accaduto, ha rivelato i tempi di recupero. Nulla di specifico, ma ciò che avrebbe poi pubblicato il club bianconero sul proprio sito ufficiale:

"Per un po' di tempo devo stare fermo" ha detto generando la reazione delusa dei tifosi presenti. Chiesa dovrà così saltare subito la trasferta di martedì che vedrà la Juventus impegnata contro la Salernitana all'Arechi. Poi la gara contro il Genoa e via via tutte le altre che andranno a chiudere il 2021. Il suo rientro sarà previsto solo dopo la sosta. È chiaro che Allegri, per cercare di recuperare nuovamente posizioni, dovrà trovare nuove soluzioni tattiche per sostituire al meglio l'esterno bianconero.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views