58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiesa infortunato, Juve in ansia: problema muscolare per l’esterno bianconero

La Juventus perde per infortunio Federico Chiesa. Le condizioni dell’esterno bianconero, che ha accusato un problema muscolare, verrano valutate nelle prossime ore.
A cura di Fabrizio Rinelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è entrata nello spogliatoio al termine del primo tempo sotto di un gol contro l'Atalanta. Ma oltre a dover rimontare il gol di Zapata, in casa bianconera piove sul bagnato per via dell'infortunio di Federico Chiesa. L'esterno bianconero non ce l'ha fatta a restare in campo chiedendo immediatamente il cambio ad Allegri. Nella ripresa infatti al suo posto è entrato Bernardeschi. Al momento non è chiaro cosa si sia fatto nello specifico Chiesa ma il giocatore ha sicuramente avuto un problema muscolare che sarà poi valutato nelle prossime ore. Sembrerebbe un problema al flessore sinistro.

Un vero e proprio guaio per la Juventus che nel corso della ripresa ha perso anche McKennie per un altro infortunio. Praticamente i due uomini più in forma della squadra di Allegri sono andati ko in una delle sfide chiave del campionato dei bianconeri. Dopo gli affaticamenti muscolari e i problemi fisici accusati tra settembre e ottobre, quello di Chiesa è l'ennesimo infortunio di una stagione da cui tutti si aspettavano molto di più dal campione d'Europa dell'Italia protagonista con gli Azzurri di Mancini.

Chiesa infatti in questa prima parte di stagione non sta di certo entusiasmando per il rendimento. Fino a questo momento l’ex Fiorentina ha siglato una sola rete in campionato per un totale di tre stagionali se sommiamo le due in Champions League. Di certo Allegri da lui si aspettava sicuramente qualcosa in più considerate le sue enormi potenzialità. Chiesa a questo punto è a forte rischio per la gara di martedì 30 novembre in trasferta sul campo della Salernitana e sarà valutato poi per la gara successiva in casa contro il Genoa. Allegri quindi perde un elemento centrale del suo scacchiere tattico. Aveva appena recuperato Dybala e adesso dovrà nuovamente ridisegnare la fase offensiva di una Juventus che sta riscontrando tante difficoltà in questa stagione ma è anche tanto sfortunata.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views