1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi passa tra Chelsea e Porto in semifinale di Champions: risultati e combinazioni



Il Chelsea vuole conquistare le semifinali della Champions League 2020-2021 e dopo aver vinto il primo round per 2-0 contro il Porto deve mettere il sigillo nella sfida di ritorno dei quarti. Gli inglesi di Tuchel sono i favoriti per superare il turno ma i Blues non dovranno sottovalutare la squadra di Sergio Conceiçao. Tutte le combinazioni per il passaggio del turno delle due squadre.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea parte con il doppio vantaggio ma il Porto non si considera già battuto. Il club londinese si è aggiudicato il match d'andata dei quarti di finale della Champions League 2020-2021 per 2-0 con i gol di Mason Mount e Ben Chilwell e ora i ragazzi di Thomas Tuchel intravedono le semifinali. I Blues hanno gestito bene la gara che si è giocata allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia a causa delle norme anti-Covid presenti in Inghilterra nei confronti di chi arriva dal Portogallo, e sarà così anche a ritorno, ma dopo la scoppola rimediata in casa in Premier League contro il West Bromwich Albion hanno ripreso il loro cammino vincente iniziato con l'arrivo del tecnico tedesco in panchina.

Il Porto di Sergio Conceiçao ha eliminato, in maniera abbastanza clamorosa, la Juventus agli ottavi e si presentata ai nastri di partenza dei quarti come una vera e propria ‘cenerentola' nelle magnifiche otto del calcio europeo. Dopo la sconfitta dell'andata le chance dei lusitani non sono altissime ma Pepe & co se la giocheranno fino all'ultimo minuto.

Il Chelsea si qualifica alle semifinali di Champions League se…

Le combinazioni che porterebbero il Chelsea di Tuchel alla qualificazione per le semifinali di Champions League sono:

  • se vince con qualsiasi risultato;
  • se pareggia, anche in questo caso non fa differenza risultato;
  • in caso di sconfitta per con un gol di scarto, 1-0 o 2-1, mentre in caso di 2-0 per il Porto si procederà con i tempi supplementari.

Il Porto si qualifica alle semifinali di Champions League se…

Quali sono i risultati che porterebbero il Porto di Sergio Conceiçao alla qualificazione per le semifinali di CL sono:

  • con una vittoria per 3-0 o con due gol di scarto dal 4-2 in sù (5-3, 6-4, etc);
  • con una vittoria per 2-0 nei tempi regolamentari e con un gol in più nei supplementari oppure direttamene ai calci di rigore.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views